PFA Young Player Of The Year 2024/2025: ecco i sei giovani talenti in lizza per il titolo | OneFootball

PFA Young Player Of The Year 2024/2025: ecco i sei giovani talenti in lizza per il titolo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·28. Juli 2025

PFA Young Player Of The Year 2024/2025: ecco i sei giovani talenti in lizza per il titolo

Artikelbild:PFA Young Player Of The Year 2024/2025: ecco i sei giovani talenti in lizza per il titolo

I membri della PFA (Professional Footballers Associations) hanno scelto le sei giovani calciatrici che concorreranno per il premio di Women’s PFA Young Player of the Year del 2024/2025. La vincitrice sarà annunciata il 19 agosto alla 52° cerimonia annuale dei PFA Awards a Manchester.

L’Otto volte vincitore della WSL Chelsea ha, tra le sue fila, tre calciatrici in corsa per il titolo. Aggie Beever-Jones, attaccante classe 2003 cresciuta nell’Academy delle Blues, ha brillato segnando nove gol in una stagione che le è valsa anche la chiamata, la prima tra le grandi, ad EURO 2025 in Nazionale con le Lionesses di Sarina Wiegman. La sua compagna di squadra Maika Hamano, attaccante giapponese classe 2004, ha ricevuto una nomination dovuta alla sua costante presenza nella formazione della squadra vincitrice del campionato. La centrocampista olandese diciannovenne Wiekie Kaptein completa il trio di candidate (in 16 presenze in campo in questa stagione ha messo a segno due reti e fatto due assist).


OneFootball Videos


La centrocampista classe 2003 Grace Clinton, già vincitrice del titolo dell’anno scorso, è ancora una volta tra le sei prescelte grazie al suo operato durante la sua stagione nel centrocampo del Manchester United. La calciatrice originaria di Liverpool ha segnato nove reti in 22 presenze sul rettangolo verde con la maglia delle Reds, la sua migliore prestazione, in termini di finalizzazione delle azioni da gol (fino ad oggi).

Mary Fowler del Manchester City, dopo essere stata nominata anche per il titolo di ‘Women’s PFA players’ of the year 2024/2025′, è stata indicata anche tra le miglior sei giovani. Prima di subire un infortunio a metà stagione, Fowler ha portato avanti una stagione scandita da sei gol e fornendo sette assist in 17 partite.

A completare la sestina di campionesse che si contenderanno il titolo c’è Olivia Smith. L’attaccante canadese appena ventenne, dopo una stagione da record al Liverpool, al suo primo anno in Inghilterra, ha segnato 9 gol in 25 presenze in campo. Il suo talento, così cristallino, ha impressionato a tal punto l’opinione pubblica della FA WSL da spingere l’Arsenal Campione d’Europa a farle firmare un quadriennale (30 giugno 2029) per la cifra record di un milione di sterline, la più alta per un club europeo.

Impressum des Publishers ansehen