PianetaChampions
·8. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·8. Januar 2025
L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha effettuato un bilancio dei suoi primi mesi sulla panchina della Viola in un’intervista a Sky Sport.
“Credo che il bilancio della Fiorentina sia estremamente positivo sia in campionato che in Conference. Abbiamo fatto vittorie importanti contro Milan, Roma e Lazio, non volevamo perdere i punti contro l’Udinese ma siamo soddisfatti dei 32 punti con una partita ancora da recuperare. Non potevamo mantenere il ritmo delle otto vittorie consecutive e un calo era preventivabile come io stesso dicevo. La cosa che mi lascia tranquillo è vedere come i ragazzi si allenano: questo mi lascia ben sperare per il futuro.
Ho letto tante bugie, non c’è stato nessun litigio. Io ho grande rapporto sia con Biraghi che Martinez Quarta. Quest’ultimo ha avuto meno spazio di quello che pensava e avendo ricevuto questa offerta dall’Argentina ha chiesto di poter andare. Con Biraghi ci siamo seduti a tavolino, presente anche la società, e di comune accordo ha deciso che a gennaio sarebbe andato via. Le mie scelte sono sempre fatte nel bene della Fiorentina, quindi nessun litigio, fino a quando i ragazzi sono a disposizione io guardo l’aspetto della meritocrazia e se reputo li metto in campo per il bene della squadra: Questo vale per Parisi e anche per tutti gli altri