
OneFootball
Diego D'Avanzo·24. Januar 2024
🧨 Osimhen, parole di addio: clausola e chi è in pole per acquistarlo 👋

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·24. Januar 2024
L’intervista rilasciata da Victor Osimhen a CBS nella giornata di ieri ha fatto scalpore e ora si attende di capire quale sarà il futuro – già deciso – dell’attaccante nigeriano.
Osimhen ieri è stato chiaro: “Ho già preso la mia decisione. […] La Premier League è uno dei campionati più grandi del mondo”, queste due frasi lasciano già intuire il destino di Osimhen ma La Gazzetta dello Sport e Il Mattino forniscono qualche dettaglio in più.
I due quotidiani nelle loro edizioni odierne sostengono che il Chelsea sia disposto a pagare la clausola da 120/130 milioni inserita nel nuovo contratto dell’attaccante, ora valido fino al 2026.
La presenza della clausola “Voluta da lui e dal suo entourage per liberarsi dal Napoli, era pensata proprio per la fuga in Premier” scrive La Gazzetta dello Sport. Queste dichiarazioni a stagione in corso hanno comunque fatto storcere il naso ai tifosi, riferisce Il Mattino, anche perché “A Victor sono stati concessi permessi e libertà che raramente si erano visti nell’era De Laurentiis e ora i tifosi si aspettano una replica sul campo”.
Nell’ultima parte di stagione anche il club si aspetta massimo impegno, mai mancato da parte di Osimhen, e che tenga fede a quel “Ora penso al Napoli” ripetuto durante l’intervista di ieri. Perché non c’è soltanto un Napoli da far risalire ma anche potenziali acquirenti da convincere ulteriormente.