NWSL, Annie Karich è la prima calciatrice del Boston Legacy | OneFootball

NWSL, Annie Karich è la prima calciatrice del Boston Legacy | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·20. Juli 2025

NWSL, Annie Karich è la prima calciatrice del Boston Legacy

Artikelbild:NWSL, Annie Karich è la prima calciatrice del Boston Legacy

Il Boston Legacy ha annunciato, subito dopo la guida tecnica per la sua prima stagione in National Women’s Soccer League, la prima calciatrice che vestirà la maglia del cigno a otto piume. Nuova squadra, identità tutta da costruire, squadra tutta da fondare, e si parte da Annie Karich.

Annie Karich entra nella storia della NWSL per essere il primo ingaggio del Boston Legacy. La statunitense ha firmato il primo contratto ufficiale del Club, a cui si legherà fino al 2027 con un’opzione per prolungarlo fino al 2028. La ventunenne andrà a prendersi in spalla la mediana, è una calciatrice che sa dare il massimo soprattutto in fase di contenimento, definibile una “centrocampista difensiva”. Karich approda negli Stati Uniti dopo la scadenza naturale del suo contratto al Friburgo, nella Frauen Bundesliga, con cui ha collezionato 36 presenze nel corso di due stagioni. Un parametro zero importante che mette subito in luce un Club che lavora all’insegna della ricerca curata e nei minimi dettagli andando a cercare calciatrici nei maggiori campionati europei.


OneFootball Videos


Prima di intraprendere la carriera da calciatrice professionista, Karich ha militato alla Santa Clara University, dove è stata giudicata la West Coast Conference Defensive Player of the Year nel 2023. Ha anche vestito la maglia a stelle e strisce dall’U15 fino all’U23, con una menzione d’onore per la sua partecipazione alla spedizione dell’U20 per il Mondiale.

Il Direttore Generale del Boston Lecacy, Domè Guasch, ha affermato dopo l’avvenuto ingaggio che Annie Karich e il suo arrivo negli Stati Uniti rappresentano la visione del Club, che punta al futuro: «Annie è una centrocampista che riesce a mettere in campo tutte le sue qualità tecniche e tattiche. Al Friburgo ha anche fatto capire di essere competitiva e molto matura sul campo. Annie ha il potenziale per essere di grande impatto sulla nostra squadra. Non vediamo l’ora di essere parte della sua crescita all’interno del nostro ambiente», ha dichiarato l’ex Barcellona.

Karich è momentaneamente in prestito nella Liga MX Femenil del Messico, perciò la presentazione ufficiale della calciatrice avverrà soltanto in un secondo momento. Il Boston Legacy è appena nato, ma di esperienza ne ha già tanta, e si prepara a costruire una squadra di tutto rispetto per imboccare la strada giusta verso la vittoria già dalla stagione 2026.

Impressum des Publishers ansehen