PianetaSerieB
·4. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·4. Januar 2025
Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
Il calciomercato invernale del Pisa sarà molto oculato. Inzaghi, tra una battuta e un appello, ha avvisato l’ambiente sulla priorità per gennaio: “Non fare danni”. Per questo, oltre a coprire buchi numerici come ad esempio sulla fascia destra, i toscani agiranno solo dopo aver ceduto. In bilico la posizione di Nicholas Bonfanti, partito benissimo ma rimpiazzato dal famelico Lind. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, in caso di uscita dello Squalo, su cui c’è il Mantova, possibile l’arrivo di un bomber. Piacciono Alberto Cerri e Antonio Raimondo, esuberi dalla A su cui c’è mezza Serie B. Il Pisa, però, segue anche un altro profilo: quello di Andrea Adorante della Juve Stabia.
La Sampdoria andrà a caccia di colpi e di calciatori capaci di poter risollevare le sorti dei blucerchiati, ad oggi relegati in zona rossa di classifica. Come riportato da Il Secolo XIX, tra i tanti profili valutati dal club blucerchiato spunta anche M’Baye Niang. L’attaccante francese, svincolato dopo l’impresa salvezza con l’Empoli in Serie A lo scorso anno, è stato avvicinato dalla Samp in estate e ora è un profilo che torna nuovamente in auge ed è sotto valutazione dello staff della compagine ligure.
Accostato nelle ultime settimane a Salernitana, Sampdoria, Pisa e Cosenza, appare al momento molto probabile che Antonio Raimondo torni a calcare i campi cadetti in vista della seconda metà di stagione, considerato il pochissimo spazio fin qui raccolto in prestito a Venezia.
Come riportato da Il Resto del Carlino, alle quattro società sopracitate andrebbe ora aggiunta anche la Reggiana: il quotidiano, infatti, svela come la Regia – alla costante ricerca di un vero centravanti d’area da oramai diverse sessioni di trattative – abbia già avviato i contatti con il Bologna, società detentrice del cartellino del classe 2004, per carpire i margini dell’operazione.
Dopo un giro d’andata da autentico trascinatore alla Ternana, cui ha fatto però seguito una seconda parte di campionato molto deludente, il bomber romagnolo potrebbe quindi riabbracciare la Serie B, e viceversa, a nemmeno una stagione di distanza.