"Non cambiare mai": Inter, la chiave per preparare e vincere la Champions | OneFootball

"Non cambiare mai": Inter, la chiave per preparare e vincere la Champions | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

·28. Mai 2025

"Non cambiare mai": Inter, la chiave per preparare e vincere la Champions

Artikelbild:"Non cambiare mai": Inter, la chiave per preparare e vincere la Champions

Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 qui.

Come ti prepari per una finale di Champions League?


OneFootball Videos


Dopo anni di lavoro, sei a un passo dalla gloria, dalla storia. Come fai a dormire? Come ti prepari per arrivare allo stadio senza che i nervi prendano il sopravvento?

Chi meglio di due vincitori di Champions League potrebbe rispondere a questa domanda? Con l'Inter di nuovo in finale contro il Paris Saint-Germain questa settimana, due eroi della squadra vincitrice del Triplete nel 2010 si sono seduti al Legendary Table di Just Eat a San Siro e hanno rivelato che il segreto è non cambiare nulla.

"Eravamo sempre noi stessi, una partita è solo una partita che volevamo vincere", ha detto Wesley Sneijder, parlando di come prepararsi per le partite più importanti.

"Eravamo sempre insieme, le stesse persone, bevevamo qualcosa la notte prima per andare a dormire, per rilassarci e avere un buon sonno. L'indomani eravamo sempre pronti. Quello era il nostro spirito, non cambiare mai".

Sneijder ha poi spiegato che il tecnico José Mourinho si oppose agli sponsor dell'Inter in quell'occasione, quando i giocatori erano sotto pressione, per cambiare una parte della loro routine pre-partita prima della vittoria per 2-0 contro il Bayern Monaco al Santiago Bernabéu.

"Siamo andati in finale, per esempio, e gli sponsor volevano che indossassimo un abito", ha ricordato Sneijder. "Mourinho ha detto: 'Siamo arrivati come zingari, andremo in finale come zingari'".

E c'era un altro dettaglio importante, come ha fatto notare Marco Materazzi quando si è trattato del pasto pre-partita: "Carbonara anche, prima della partita, naturalmente!"

Beh, naturalmente.


📸 JAVIER SORIANO - 2010 AFP