Nico Paz Inter, il dirigente De Leon: «Vale più di 50 milioni. In Serie A sarà tra i primi tre nel suo ruolo…» | OneFootball

Nico Paz Inter, il dirigente De Leon: «Vale più di 50 milioni. In Serie A sarà tra i primi tre nel suo ruolo…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·26. August 2025

Nico Paz Inter, il dirigente De Leon: «Vale più di 50 milioni. In Serie A sarà tra i primi tre nel suo ruolo…»

Artikelbild:Nico Paz Inter, il dirigente De Leon: «Vale più di 50 milioni. In Serie A sarà tra i primi tre nel suo ruolo…»

Nico Paz Inter, fari puntati sul talento ex Real Madrid: il dirigente dell’Atletico San Juan lo incorona e il Como lo blinda

Il nome di Nico Paz continua a brillare tra i protagonisti più osservati della Serie A. Il talento argentino del Como, già decisivo con un assist e una splendida punizione nella vittoria contro la Lazio alla prima giornata, resta uno degli obiettivi di calciomercato Inter per il futuro.

A confermare il valore del classe 2004 sono arrivate le parole di Braulio De Leon, direttore sportivo dell’Atletico San Juan, la società che lo ha accolto da bambino: «Fin dal suo arrivo era un ragazzo felice, sempre desideroso di giocare a calcio. A Tenerife è cresciuto molto, sia a livello personale che atletico, acquisendo quelle caratteristiche che oggi lo rendono speciale. Ha sempre avuto la testa giusta per crescere».


OneFootball Videos


«Vale più di 50 milioni»

Sulle offerte rifiutate dal Como, De Leon è stato chiaro: «Oggi si pagano cifre enormi per giocatori che non hanno ancora dimostrato nulla. Credo che Nico valga più di 50 milioni per i prezzi che vediamo nel calcio odierno». Una valutazione che conferma quanto il talento argentino sia già considerato un patrimonio per il club di Cesc Fabregas.

Real Madrid sullo sfondo

Il dirigente ha poi ricordato il diritto di recompra a favore del Real Madrid, valido fino al 2027: «A mio parere non è inferiore a giovani come Mastantuono o Guler. Il Real dovrebbe usare l’opzione di riacquisto, ma a volte le scelte del club non sono semplici da capire».

Tra presente e futuro

Infine, una previsione sul campionato appena iniziato: «Se non il migliore, quest’anno sarà sicuramente tra i primi tre giocatori della Serie A. Migliora partita dopo partita ed è chiaro che si sta divertendo».

Il Como se lo gode, il Real Madrid osserva e l’Inter sogna. Ma il futuro di Nico Paz, tra talento e mercato, sembra destinato a infiammare le prossime sessioni.

Impressum des Publishers ansehen