Nico Gonzalez Juventus: non si placano le voci sull’Inter. L’argentino vestirebbe di nerazzurro se dovesse succedere questa cosa…Retroscena di mercato | OneFootball

Nico Gonzalez Juventus: non si placano le voci sull’Inter. L’argentino vestirebbe di nerazzurro se dovesse succedere questa cosa…Retroscena di mercato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·11. August 2025

Nico Gonzalez Juventus: non si placano le voci sull’Inter. L’argentino vestirebbe di nerazzurro se dovesse succedere questa cosa…Retroscena di mercato

Artikelbild:Nico Gonzalez Juventus: non si placano le voci sull’Inter. L’argentino vestirebbe di nerazzurro se dovesse succedere questa cosa…Retroscena di mercato

Nico Gonzalez Juventus: le voci sull’Inter continuano ad essere alimentate. L’argentino vestirebbe la maglia nerazzurra solo in questo caso…

Un grande obiettivo, un’alternativa di lusso e un mercato già ricco di operazioni. L’Inter lavora senza sosta per completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu, con un focus particolare sul reparto offensivo. Come riportato da Sky Sport, la priorità assoluta resta Ademola Lookman, ma il muro alzato dall’Atalanta costringe la dirigenza a tenere vive anche le altre piste.

Braccio di ferro per Lookman, Nico González l’alternativa

La trattativa per Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe 1997, è in una fase di stallo. I nerazzurri hanno presentato un’offerta da 42 milioni di euro più 3 di bonus, ma il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha respinto la proposta, continuando a chiedere una cifra superiore.


OneFootball Videos


Per questo, qualora la negoziazione non dovesse sbloccarsi, l’alternativa principale porta a Torino, sponda bianconera. Il piano B è infatti Nico Gonzalez, estroso esterno argentino della Juventus. L’ex Fiorentina, classe 1998, è in uscita dalla Vecchia Signora e rappresenta un profilo molto gradito per le sue doti nell’uno contro uno.

Un reparto offensivo già di alta qualità

La ricerca di un nuovo esterno non nasce da un’emergenza, ma dalla volontà di alzare ulteriormente il livello di un reparto già competitivo. La squadra può contare sul capitano e leader tecnico Lautaro Martínez e sulla potenza di Marcus Thuram. A loro si sono aggiunti il giovane e promettente Ange-Yoan Bonny, prelevato dal Parma, e il talento del vivaio Pio Esposito, rientrato dal prestito.

Il mercato del club di Beppe Marotta è stato finora molto attivo. Sono già stati ufficializzati gli arrivi del centrocampista Petar Sucic e dell’esterno brasiliano Luis Henrique, mentre hanno salutato giocatori come Correa, Arnautovic e Buchanan. Ora si attende il colpo finale: l’Inter continua il pressing su Lookman, ma tiene calda l’alternativa che porta alla Signora.

Impressum des Publishers ansehen