Juventusnews24
·21. August 2025
Nico Gonzalez Juve, i bianconeri chiedono questa cifra per lasciarlo partire: dall’Atletico Madrid alla Roma, cosa filtra sul futuro dell’argentino (sempre più lontano da Torino)

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·21. August 2025
Il nome di Nico Gonzalez resta al centro delle strategie del calciomercato Juve. L’esterno offensivo argentino, classe 1998, è finito nel mirino dell’Atletico Madrid, che ha avviato i contatti con i dirigenti bianconeri per provare a portarlo in Liga. L’interesse dei “Colchoneros” è concreto, ma la trattativa si preannuncia complessa a causa della distanza tra domanda e offerta.
Come riportato da Sportmediaset, il club di Diego Simeone avrebbe messo sul tavolo una prima proposta da 15 milioni di euro per assicurarsi Gonzalez. Una cifra che, però, non soddisfa affatto la Juventus, intenzionata a monetizzare maggiormente da una cessione ormai ritenuta possibile. La valutazione fatta a Torino si aggira attorno ai 30 milioni di euro, quasi il doppio della somma offerta dai madrileni.
Il giocatore, arrivato alla Vecchia Signora dalla Fiorentina, non è riuscito a esprimersi ai livelli attesi nella scorsa stagione, complici rendimento altalenante e prestazioni poco incisive nei momenti chiave. Per questo motivo la società bianconera non lo considera incedibile e attende un rilancio che possa avvicinarsi alle proprie richieste economiche.
La Juventus valuta con attenzione la situazione: da un lato la volontà di alleggerire il reparto offensivo e incassare risorse utili per nuovi innesti, dall’altro la necessità di non svendere un giocatore acquistato a peso d’oro e che ha ancora mercato. L’Atletico Madrid, consapevole della volontà del calciatore di rilanciarsi in un contesto competitivo, potrebbe tornare alla carica nei prossimi giorni con un’offerta più vicina alle richieste juventine.
Il futuro di Nico Gonzalez, dunque, resta in bilico. L’ultima parola spetterà alle trattative tra i due club, con la Juventus che non intende fare sconti ma spera di trovare presto una soluzione vantaggiosa per tutte le parti in causa.