gonfialarete.com
·19. Februar 2025
Napoli, Natan si gode il Betis: “Voglio restare, ma non dipende solo da me”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·19. Februar 2025
La crescita di Natan de Souza al Betis è sotto gli occhi di tutti. Il difensore brasiliano, arrivato in prestito dal Napoli con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro, si è imposto come uno dei punti di riferimento della retroguardia andalusa. Inserito con continuità nella rotazione con Diego Llorente e Marc Bartra, il classe 2001 ha trovato fiducia e minuti, tanto da manifestare apertamente il suo desiderio di proseguire l’avventura in biancoverde anche nella prossima stagione.
“Sono felice qui e vorrei restare, ma non dipende solo da me”, ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League contro il Gent. “Mancano ancora alcuni mesi e il mio obiettivo è continuare a lavorare e crescere. Il futuro? Lo lascio nelle mani di Dio”.
Dopo le difficoltà vissute nella sua prima stagione al Napoli, dove ha trovato pochissimo spazio, Natan sta dimostrando il proprio valore in Liga. Il difensore ha evidenziato i miglioramenti avuti grazie all’esperienza spagnola: “Avevo bisogno di giocare con continuità, ora ho fiducia e penso di poter migliorare ancora”. Un adattamento facilitato anche dal supporto dei compagni più esperti, come Llorente e Bartra: “Parliamo molto tra di noi, loro mi stanno aiutando tanto a capire il sistema dell’allenatore”. Non solo crescita individuale, ma anche ambizioni collettive. Il calciatore non nasconde l’obiettivo di squadra: “Vogliamo vincere la Conference League, ma pensiamo partita dopo partita”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/