Calcionews24
·26. Juli 2025
Napoli, Meret o Milinkovic-Savic? Di Fusco: «Alex parte da titolare, ma la concorrenza ora è reale»

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·26. Juli 2025
Nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, l’ex portiere azzurro Raffaele Di Fusco ha detto la sua sull’arrivo di Vanja Milinkovic-Savic al Napoli. L’estremo difensore serbo, reduce da un’ottima stagione con il Torino, si giocherà il posto con Alex Meret. Secondo Di Fusco, il nuovo arrivato ha talento, personalità e mezzi tecnici importanti, ma parte alle spalle del titolare della Nazionale. Tuttavia, la sua presenza rappresenta un salto di qualità nelle alternative a disposizione. Milinkovic-Savic, cresciuto anche grazie alle esperienze passate e al bagaglio tecnico maturato da ex attaccante, dovrà mettere pressione positiva a Meret, che ora sarà chiamato a fare ancora meglio per difendere il suo posto. La concorrenza, in questo senso, può solo fare bene. Di seguito le dichiarazioni dell’ex portiere napoletano.
UN INIZIO DIFFICILE, MA ORA È PRONTO PER IL SALTO – «Nei primi due anni al Torino è stato un po’ contestato, mentre al terzo è andato in crescendo, ha memorizzato la Serie A».
STAGIONE DA TOP TRA I PALI – «Ha fatto una stagione importante, è stato insieme a Sommer, Svilar e Meret tra i portieri che sono andati benissimo».
UN PROFILO DI SPESSORE – «È un portiere importante con una grossa personalità, ha un gran bel piede ed è bravo anche nei rilanci con le mani».
DAL CAMPO ALLA PORTA, COME ME – «I piedi buoni ce li ha perché nasce attaccante, come ero io».
LA SVOLTA? LA CONTINUITÀ – «È migliorato molto nella continuità, perché prima aveva una percentuale di errore molto alta».
MERET PARTE AVANTI – «Credo che Meret resterà il titolarissimo».
MA LA CONCORRENZA ORA È REALE – «Come in tutti i ruoli, quando si hanno alternative importanti bisogna mantenersi il ruolo da titolare».
MERET DOVRÀ FARE ANCORA DI PIÙ – «Rispetto agli scorsi anni, Alex dovrà dare ancora ancora di più per mantenersi questo suo ruolo».