OneFootball
Tommaso Cherubini·28. Juni 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Tommaso Cherubini·28. Juni 2024
Altra giornata di pausa da Euro 2024, ma in attesa di Italia-Svizzera di domani il mercato prosegue.
Vediamo di seguito le notizie più importanti della giornata di oggi.
Dopo aver bloccato e fatto cambiare i piani alla Juventus nell’operazione Douglas Luiz, Weston McKennie rimane nella lista dei partenti.
Come riporta Sport Mediaset, sul centrocampista statunitense è sbucato il Fenerbahçe di Mourinho. La Juve ha fissato il prezzo a 15 milioni di euro.
Nelle ultime ore sono aumentate le indiscrezioni nei confronti del futuro di Malick Thiaw, con il Newcastle che lo avrebbe messo nel mirino.
Il Newcastle, come riporta il Corriere dello Sport, prima deve chiudere una cessione e poi concentrarsi sul mercato in entrata. Il club rossonero, però, per il centrale chiede almeno 30 milioni di euro.
L’Inter non pensa solo al presente ma anche al futuro.
Come raccontato da TMW, il club nerazzurro avrebbe messo le mani su un giovane talento, lo sloveno Luka Topalovic. Centrocampista offensivo classe 2006 che arriverà dal Domzale per una cifra vicina al milione di euro.
Il Napoli continua a lavorare per soddisfare le richieste di Antonio Conte, in particolare sul fronte Romelu Lukaku.
Come riporta Repubblica, il Chelsea è disposto a lasciar andare il belga solo a titolo definitivo e i due club avrebbero già trovato una quadra per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Vanno definiti i dettagli, ma la strada sembra tracciata.
La Roma è alla ricerca di un secondo portiere da affiancare a Svilar dopo l’addio, che avverrà ufficialmente tra due giorni di Rui Patricio.
RMC Sport racconta di una brusca frenata, però, nella trattativa tra i giallorossi e lo Standard Liegi per il portiere Bodart, ma la Roma adesso non sembra orientata a soddisfare le richieste del club belga. Situazione ancora in via di sviluppo.
La Lazio e Pedro continueranno insieme il loro percorso anche nella prossima stagione, l’ultima nel contratto dello spagnolo.
L’ex Barcellona, infatti, ha rivelato a El Dia che rimarrà ancora in biancoceleste: “Offerte dalla Spagna? Ce ne sono state alcune. In questo momento è complicato, ma mi piacerebbe ritirarmi nel mio Paese. Giocherò un altro anno alla Lazio. La verità è che non vedo l’ora di iniziare il ritiro tra poche settimane”.
Non solo Moise Kean, perché la Fiorentina punta a rinforzare l’attacco di Raffaele Palladino anche con un altro acquisto.
Come racconta La Nazione, l’idea del club viola sarebbe quella di salutare presto M’Bala Nzola (su cui c’è il Cagliari ma anche il Lecce) e raccogliere un tesoretto da reinvestire in un nuovo attaccante. Per il momento, però, l’alto ingaggio dell’angolano (1,5 milioni di euro a stagione) sta frenando le trattative.