OneFootball
Emanuele Garbato·1. August 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emanuele Garbato·1. August 2025
Con l'inizio di agosto abbiamo superato la prima metà del calciomercato e ci addentriamo nel secondo e decisivo mese di trattative.
Di seguito, come di consueto, le notizie più importanti.
Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe sempre più vicina al ritorno dell'attaccante Randal Kolo Muani dal Paris Saint-Germain.
La richiesta da parte del club francese è scesa a 50 milioni e l'offerta si è avvicinata di rilancio in rilancio: ora il gap non pare abissale. Anche sull'obbligo di riscatto si è vicini a un compromesso. La formula sarà quella del prestito oneroso con obbligo condizionato, ma le condizioni per raggiungerlo dovrebbero essere semplicissime. Igor Tudor lo aspetta, il francese freme.
Gianluca Di Marzio nella serata di ieri ha parlato di un interesse del Milan per il centravanti del Rennes Arnaud Kalimuendo, ma l'operazione pare tutt'altro che di semplice realizzazione.
Sul 23enne francese, infatti, ci sono club che si sono mossi già da tempo e partono da un certo vantaggio. Matteo Moretto spiega che Nottingham Forest e Brentford, così come il Villarreal, sono più avanti nei dialoghi per l'attaccante.
Mentre l'Atalanta ha rifiutato ufficialmente l'offerta da 42 milioni + 3 di bonus per Lookman (qui i dettagli), il giocatore non è stato convocato per l'amichevole contro il Lipsia.
Il giocatore sta recuperando da un infortunio e secondo il Corriere della Sera potrebbe essere chiamato per la prossima contro il Colonia tra una settimana.
Secondo Repubblica,il Napoli per completare il centrocampo sta cercando un nuovo innesto per la rosa di mister Antonio Conte. Si cerca una pedina da aggiungere al roster, con spiccate caratteristiche d’inserimento e tanta voglia di mettersi in gioco.
Mentre si tratta Fabio Miretti con la Juventus, si guarda alle alternative: la più quotata al momento è Giovanni Fabbian del Bologna. Il direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando ad una formula che possa abbassarne il prezzo. L'idea è quella di inserire Alessandro Zanoli come contropartita tecnica.
Stando a quanto raccolto dal Corriere della Sera, Claudio Echeverri del Manchester City è la pista prioritaria sulla trequarti anche se il City preferirebbe mandarlo al Girona, il ragazo però preferirebbe andare in Italia.
Anche un altro giovane talento affascina la dirigenza giallorossa. Si tratta di Julio Enciso (secondo FormaRoma.info), classe 2004 del Brighton col contratto in scadenza del 2026. Proprio per questa situazione, il club capitolino potrebbe sperare in uno sconto rispetto ai 25 milioni chiesti a gennaio all'Atalanta dai Seagulls.
Il Corriere della Sera spiega che, per una serie di fattori, la cessione di Valentin Castellanos in MLS è stata al momento congelata.
Ovviamente il mercato bloccato incide. Inoltre Boulayé Dia sarà assente in inverno per la Coppa d'Africa, e l'addio dell'argentino quindi è considerato un rischio troppo grande.
La Fiorentina dava per scontata la cessione al Flamengo della seconda punta Lucas Beltran. C'era già l'accordo tra i club, ma il Corriere Fiorentino spiega che l'argentino non è sicuro.
Il calciatore, infatti, non intenderebbe lasciare l'Europa. Per lui restare in Viola è un'opzione, ma accetterebbe anche il trasferimento qualora si facessero avanti dei club europei.
Si starebbe invece risolvendo la questione relativa a Nzola: secondo Alfredo Pedullà la Fiorentina avrebbe rinunciato a ottenere l'obbligo di riscatto dal Pisa. Il colpo si potrebbe chiudere entro martedì.
📸 Francois Nel - 2025 Getty Images