Inter News 24
·1. Mai 2025
Moviola Barcellona Inter, Turpin promosso dalla Gazzetta: «Fuorigioco di mezzo piede di Mkhitaryan, ma manca un giallo ai blaugrana»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·1. Mai 2025
La Gazzetta dello Sport ha fornito la propria moviola di Barcellona Inter, semifinale d’andata di Champions League andata in scena ieri allo stadio Olimpico Lluis Companys. Promosso l’arbitro francese Turpin, al quale la rosea dà un 6,5 in pagella.
MOVIOLA BARCELLONA INTER – «Al 5’, giusto non “colpire” col giallo Dimarco per fallo su Raphinha. Al 6’, duello in area fra Calhanoglu e De Jong: contatto basso esistente ma lievissimo ed entrambi guardano alto, la palla. Niente rigore. All’8’, Olmo striscia i tacchetti sulla tibia di Thuram: manca il giallo, imprudente. Al 9’, Yamal giù in area: vero che Bastoni, cercando la spalla, tocca il volto di Lamine, ma non c’è fuga del blaugrana ed è tutto lieve. Rischio basso. Regolari tutti i gol in una prima frazione con zero ammoniti. Ripresa: Calhanoglu su Pedri: ammonizione giusta, come quella a Cubarsì. Al 30’, 3-4 annullato: Mkhytarian è fuorigioco di mezzo piede».
TURPIN, 6,5 – «I cartellini quando servono (ma ne manca uno), il dialogo e la presenza vicino all’azione. Braccio di Martin: prevale il colpo fortuito ma non ci sono i parametri per andare oltre al giallo».