Juventusnews24
·3. Juli 2025
Morte Diogo Jota, Chiesa saluta il suo compagno: «Difficile trovare le parole giuste, ti voglio bene e mi mancherai tanto». La FOTO e il messaggio commovente dell’ex Juve

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·3. Juli 2025
La notizia della morte di Diogo Jota ha sconvolto l’intero mondo calcistico. Tra i tanti che hanno voluto esprimere il loro cordoglio c’è anche Federico Chiesa, ex giocatore della Juventus e attuale attaccante del Liverpool, che ha voluto dedicare un messaggio di saluto sui suoi social. Chiesa ha espresso il suo dolore per la scomparsa del collega e amico, ricordando il grande affetto che li legava. La sua commozione è un chiaro segno di quanto Jota fosse amato e rispettato non solo dai suoi compagni di squadra, ma da tutti gli appassionati di calcio.
MESSAGGIO – «Diogo, è difficile trovare le parole giuste in un momento come questo. Ancora non riesco a credere a quello che è successo. Ti voglio bene e mi mancherai tanto. Il mio pensiero va a te e a tuo fratello André, riposate in pace. Alla tua famiglia, a tua moglie e ai tuoi bambini, mando le mie più sincere e sentite condoglianze».
Un tragico incidente stradale ha tolto la vita a Diogo Jota, attaccante del Liverpool, insieme a suo fratello André Jota, che giocava nel Penafiel. L’incidente è avvenuto durante la notte, lungo la A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria, nella provincia di Zamora, in Spagna. Il veicolo su cui viaggiavano ha perso il controllo, uscendo di strada. L’auto si è ribaltata e successivamente è stata avvolta dalle fiamme. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo non c’è stato nulla da fare per i due giovani calciatori.
Testimoni oculari hanno riferito che le fiamme si sono rapidamente propagate anche alla vegetazione circostante, rendendo la scena ancora più drammatica. Le autorità sono intervenute prontamente, ma il destino dei due fratelli era ormai segnato, lasciando nel dolore le loro famiglie e l’intero mondo del calcio.