Monza, Nesta: “La classifica è brutta, bisogna fare qualche colpo per riattaccarci alle altre” | OneFootball

Monza, Nesta: “La classifica è brutta, bisogna fare qualche colpo per riattaccarci alle altre” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·22. Dezember 2024

Monza, Nesta: “La classifica è brutta, bisogna fare qualche colpo per riattaccarci alle altre”

Artikelbild:Monza, Nesta: “La classifica è brutta, bisogna fare qualche colpo per riattaccarci alle altre”

L’allenatore del Monza Alessandro Nesta ha voluto analizzare la gara eseguita dai suoi ragazzi contro la Juventus ai microfoni di DAZN.

Il Monza non riesce a scardinare il muro difensivo bianconero e raccoglie l’ennesima sconfitta stagionale. I brianzoli sfoderano una buona prestazione contro la Juventus ma la qualità dei ragazzi di Thiago Motta si è rivelata determinante. Alessandro Nesta nel post-partita ha tratteggiato la prestazione dei suoi ragazzi. Nelle sue dichiarazioni l’allenatore del Monza lancia un forte messaggio alla società che dovrà operare con meticolosità in questa finestra di mercato invernale.


OneFootball Videos


Artikelbild:Monza, Nesta: “La classifica è brutta, bisogna fare qualche colpo per riattaccarci alle altre”

MONZA, ITALY – DECEMBER 22: Alessandro Nesta, Head Coach of AC Monza, looks on ahead of the Serie A match between Monza and Juventus at U-Power Stadium on December 22, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole di Nesta nel post-partita

“Penso che abbiamo fatto una buonissima partita, peccato che sporchiamo le prestazioni con situazioni nelle quali dobbiamo fare meglio. Dobbiamo essere più solidi, l’avversario per farci gol deve fare molto di più. È un vero peccato, però abbiamo ritrovato un po’ di spirito, da una parte sono contento però non riusciamo a evitare certe distrazioni. Siamo un po’ a dirci sempre le stesse cose, ha esordito Nesta.

Da dove ripartire dopo questa sconfitta?

Abbiamo passato una settimana pesante, la sconfitta di Lecce ci ha ammazzato un po’ sia per il risultato che per la prestazione. A fine primo tempo ho detto di non mollare, perché sapevo che la Juventus ci avrebbe concesso ancora qualche occasione. Dobbiamo essere quelli di questa sera, con lo stesso coraggio e questa mentalità. Non voglio rivedere l’atteggiamento di Lecce, dove abbiamo steccato. Non dobbiamo mai perdere questo, altrimenti diamo l’impressione che non ci siamo”.

Parma e Cagliari saranno decisive?

Sì, sono partite caldissime. La classifica è brutta, perciò adesso dobbiamo fare qualche colpo e riattaccarci prima possibile a quelle lì perché sennò è un casino”.

La squadra ora che è ultima ha percepito ancor di più il senso del pericolo?

La squadra ora che è ultima ha percepito ancor di più il senso del pericolo?

La percezione del pericolo c’è da qualche settimana perchè purtroppo siamo ultimi. Mi dispiace perchè le prestazioni ci sono anche state ma i calciatori sono consapevoli della situazione che stiamo vivendo. I cambiamenti tattici per ripartire? A volte possiamo giocare con due trequartisti e a volte con tre centrocampisti. Il problema è che per tanto tempo ho avuto solo due giocatori nel ruolo, e cioè Bianco e Bondo. Purtroppo Sensi ora non ha il livello per fare 45 minuti forti. Idem Ciurria, per quelle che sono le mie valutazioni. L’invenzione di Birindelli mezzala è stata dettata anche da questa esigenza. Birindelli è un soldato, ciò che gli dici fa. Quando ha segnato ho pensato che potevamo vincere. Mi dispiace tanto”

Perchè ha concesso pochi minuti a Sensi?

Ho fatto una valutazione di gamba, Sensi sta crescendo piano piano ma non l’ho ritenuto adatto per una gara come questa dove la fase difensiva era maggiore rispetto a quella offensiva”

Impressum des Publishers ansehen