Milan, interesse concreto per Morata: la situazione | OneFootball

Milan, interesse concreto per Morata: la situazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·4. Juli 2024

Milan, interesse concreto per Morata: la situazione

Artikelbild:Milan, interesse concreto per Morata: la situazione

Nelle ultime ore la società rossonera ha aperto ufficialmente i dialoghi con l’Atletico Madrid per Alvaro Morata. Sul giocatore spagnolo è presente una clausola rescissoria di circa 13 milioni di euro ed un eventuale ritorno in Italia sarebbe gradito all’attaccante della Spagna.

Praticamente sfumato l’obiettivo Zirkzee, iil Milan sta vagliando il mercato in cerca di una punta che possa rimpiazzare Olivier Giroud. Dopo aver avuto alcuni contatti per Lukaku o Dobvyk, la società rossonera ha deciso di puntare fortemente sull’attaccante della nazionale spagnola Alvaro Morata. La punta dell’Atletico Madrid ha ribadito sui social la volontà di rimanere in Spagna, ma sulla sua posizione definitiva si esprimerà una volta terminato l’Europeo che lo vede impegnato in Germania. Nel frattempo il Milan si informa e pianifica l’eventuale acquisto del suo nuovo numero nove.


OneFootball Videos


Il nuovo nove rossonero può essere Morata

Con la partenza di Giroud il Milan si vede costretta a trovare una nuova punta che possa segnare e far segnare i suoi compagni. L’interesse per Zirkzee è scemato di fronte alle alte cifre che l’entourage del giocatore chiedeva, per cui la dirigenza rossonera ha deciso di sondare altri profili più ”economici”. Tra i profili attenzionati ci sono quelli di Lukaku, Dobvyk e David ma ancora niente di concreto. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore la dirigenza di Casa Milan sarebbe tornata a pensare con insistenza al profilo di Alvaro Morata.

Il centravanti delle ”Furie Rosse” ha una clausola rescissoria di 13 milioni di euro e potrebbe essere acquistato subito. La volontà del calciatore potrebbe aiutare la buona riuscita dell’operazione, dal momento che l’ex Juve vede di buon grado un’eventuale ritorno in Italia. Fondamentali saranno i contatti nelle prossime ore, poiché le parti scioglieranno tutti gli ultimi dubbi sulla fattibilità dell’affare e finalmente si troverà una quadra. Con Morata il Milan ritroverà quell’esperienza in campo nazionale ed internazionale che aveva perso con la partenza dell’attaccante della nazionale francese Olivier Giroud.

Impressum des Publishers ansehen