Milan Inter, come ci arrivano le due squadre? Fabio Capello: «Inzaghi ha rischiato con l’Udinese, Conceiçao a Napoli ha sbagliato formazione. Conta di più per una delle due» | OneFootball

Milan Inter, come ci arrivano le due squadre? Fabio Capello: «Inzaghi ha rischiato con l’Udinese, Conceiçao a Napoli ha sbagliato formazione. Conta di più per una delle due» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·31. März 2025

Milan Inter, come ci arrivano le due squadre? Fabio Capello: «Inzaghi ha rischiato con l’Udinese, Conceiçao a Napoli ha sbagliato formazione. Conta di più per una delle due»

Artikelbild:Milan Inter, come ci arrivano le due squadre? Fabio Capello: «Inzaghi ha rischiato con l’Udinese, Conceiçao a Napoli ha sbagliato formazione. Conta di più per una delle due»

Milan Inter, le parole di Fabio Capello in vista del derby di Milano di Coppa Italia: «Per i rossoneri è più importante, ecco perchè»

Mercoledì sera ci sarà un nuovo derby a Milano dopo quelli di campionato e Supercoppa arriva quello in Coppa Italia. Come ci arrivano le due squadre. La risposta la fornisce Fabio Capello sul quotidiano della città, La Gazzetta dello Sport.

É PIU’ IMPORTANTE PER IL MILAN – «È così. I nerazzurri sono in corsa su tre fronti, con Champions e scudetto come obiettivi primari. Il campionato del Milan, invece, è praticamente finito con il ko di Napoli. Per Conceiçao e i suoi ci si può quasi spingere a dire che la Coppa Italia è ormai l’unica via per centrare la qualificazione in Europa. E non vedere il Milan giocare una competizione internazionale l’anno prossimo farebbe molto male».


OneFootball Videos


IL FINALE DI INTER-UDINESE – «Le è successo un po’ come alla Germania contro l’Italia: l’Inter si è rilassata troppo, cullandosi sul risultato positivo. E dopo il gol di Solet non è riuscita a riaccendere la luce. Perché il calcio non è come la corrente elettrica, non basta pigiare di nuovo l’interruttore dopo che hai spento. Credo lo abbia intuito pure Inzaghi, che si è innervosito con i suoi e poi si è fatto espellere».

LE SOSTITUZIONI DI INZAGHI – «Ha rischiato, soprattutto quando ha tolto Calhanoglu. Per sua fortuna Sommer ci ha messo una pezza e ha salvato il risultato. Bel portiere sia tra i pali che nella gestione della palla con i piedi».

IL MILAN A NAPOLI – «Il primo tempo dei rossoneri è stato scandaloso. Non ho poi capito le scelte di Conceiçao: Joao Felix titolare, contro un avversario che corre come il Napoli, e Leao fuori. Mah…».

I ROSSONERI HANNO SFIORATO IL PARI – «Vero. E se magari avesse segnato prima su rigore… A proposito, Pulisic è un ottimo rigorista e allora perché far tirare Gimenez? Capisco che si voglia aiutare un attaccante in difficoltà, ma ci sono momenti e momenti. Per i rossoneri quella di Napoli era una gara importante e stavi cercando di raddrizzarla. In certe cose io ci vedo pure un po’ di debolezza dell’allenatore».

Impressum des Publishers ansehen