AC Milan
·23. Februar 2025
MILAN FUTURO RIMONTATO DAL PESCARA: 2-3

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·23. Februar 2025
Pranzo domenicale amarissimo per i ragazzi di Milan Futuro, che a Solbiate Arno subiscono la terza sconfitta consecutiva. Al Chinetti passa il Pescara per 3-2, al termine di 90' in cui i rossoneri sono stati per due volte avanti - prima con una splendida rete di Camarda dopo 6', poi a inizio secondo tempo con il primo gol stagionale di capitan Coubis - ma sempre raggiunti, subendo sui calci piazzati degli abruzzesi e venendo puniti oltre i propri demeriti. Una partita sfortunata conclusa, nel quarto d'ora finale, in inferiorità numerica come conseguenza del secondo cartellino giallo rimediato da Bartesaghi.
Uno sviluppo di partita già visto nel corso di questa stagione, e il rammarico è grande dal momento che i rossoneri avevano approcciato la contesa nel migliore dei modi sbloccando subito, e con merito, il punteggio contro una squadra di alto livello per la categoria. Alla fine ci restano soltanto gli spunti positivi dei singoli e di una prestazione incoraggiante ma non sufficiente a muovere una classifica complicata, che ci vede ancora al terzultimo posto con la salvezza distante. E il primo impegno di marzo sarà cruciale in questo senso, dato che saremo di scena - domenica 2 alle 15.00 - sul campo del Legnago Salus fanalino di coda. Forza ragazzi!
GUARDA: LA GALLERY DI MILAN FUTURO-PESCARA
LA CRONACA L'avvio è a forti tinte rossonere, e dopo un'occasione per Magrassi la sblocchiamo dopo 6': Camarda riceve in profondità, stop a seguire col pallone portato sul destro e Plizzari battuto con un rasoterra. Per Francesco è il secondo gol in campionato, quarto stagionale contando anche la Coppa Italia. Gli ospiti provano a rispondere con la conclusione dal limite di Dagasso che, al 16', saggia i riflessi di Torriani. Al 18' un fallo di Coubis su Brosco porta a un rigore per il Pescara, trasformato da Bentivegna. Una rete che sblocca gli abruzzesi, più volte vicini al raddoppio soprattutto con l'ex di giornata Tonin. Il Milan Futuro prova a reagire con il tentativo di Quirini al 33', ma è una parentesi in un momento di controllo degli ospiti che però non sbloccano il punteggio, grazie anche a una bella chiusura di Coubis su Tonin al 41'.
Meno vibrante l'avvio di ripresa, ma il leit-motiv è lo stesso del primo tempo per i rossoneri. Prima Bartesaghi impegna dal limite Plizzari poi, sul corner conseguente, la sponda di Quirini vede l'ottimo inserimento di Coubis che ci riporta avanti al 56'. Il Milan Futuro gestisce bene, subendo poco - si segnala solo un tentativo inoffensivo di Pellacani al 58' - fino alle prime sostituzioni operate dai due allenatori. Torriani è reattivo al 66' sulla conclusione di Cangiano ma non riesce, quattro minuti più tardi, a dire di no al colpo di testa schiacciato di Brosco: è 2-2 al 70'. La partita cambia al 77', minuto in cui i rossoneri restano in 10 per il secondo giallo rimediato da Bartesaghi. In superiorità numerica il Pescara prende definitivamente controllo del match, non concedendo nulla e trovando il 3-2 all'87': altro calcio piazzato, colpo di testa di Lancini su cui Torriani non può arrivare. Fischio finale.
IL TABELLINO
MILAN FUTURO-PESCARA 2-3
MILAN FUTURO (4-4-2): Torriani; D'Alessio (29'st Fall), Minotti, Coubis, Bartesaghi; Quirini, Branca (44'st Turco), Malaspina, Ianesi (29'st Omoregbe); Magrassi, Camarda (33'st Bozzolan). A disp.: Nava, Raveyre; Paloschi, Zukić; Hodzic, Vos; Alesi, Sia. All.: Bonera.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pellacani, Brosco, Lancini, Moruzzi; Valzania (37'st Meazzi), Squizzato, Dagasso; Bentivegna (15'st Ferraris), Tonin (15'st Alberti), Cangiano. A disp.: Profeta, Saio; Crialese, Letizia, Pierozzi; De Marco, Saccomanni; Arena. All.: Baldini.
Arbitro: Angelillo di Nola. Gol: 6' Camarda (MF), 18' rig. Bentivegna (P), 11'st Coubis (MF), 25'st Brosco (P), 42'st Lancini (P). Ammoniti: 18' Bartesaghi (MF), 2'st Branca (MF), 35'st Valzania (P), 48'st Lancini (P), 48'st Coubis (MF). Espulso: 32'st Bartesaghi (MF) per seconda ammonizione.
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!