Mercato Inter, il Barcellona paga la clausola per Dumfries? Può tornare di moda quel nome a sorpresa per la fascia destra! | OneFootball

Mercato Inter, il Barcellona paga la clausola per Dumfries? Può tornare di moda quel nome a sorpresa per la fascia destra! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·5. Juli 2025

Mercato Inter, il Barcellona paga la clausola per Dumfries? Può tornare di moda quel nome a sorpresa per la fascia destra!

Artikelbild:Mercato Inter, il Barcellona paga la clausola per Dumfries? Può tornare di moda quel nome a sorpresa per la fascia destra!

Mercato Inter, il Barcellona paga la clausola per Dumfries? Può tornare di moda quel nome a sorpresa per la fascia destra! Ecco di chi si tratta

L’estate del mercato Inter si preannuncia calda anche sul fronte delle uscite. Dopo l’addio imminente di Hakan Çalhanoğlu, la lista dei possibili partenti potrebbe allungarsi ulteriormente con nomi importanti. In questi primi giorni di luglio, molte società stanno valutando i margini offerti dalle clausole rescissorie, attivabili entro precise scadenze.

Tra i casi più delicati c’è quello di Marcus Thuram, attaccante francese reduce da una seconda parte di stagione sottotono. Sul suo contratto pesa una clausola da 85 milioni di euro, al momento ben lontana dalla sua valutazione di mercato. Diversa, invece, la situazione legata a Denzel Dumfries: il laterale olandese, classe 1996, ha rinnovato con i nerazzurri fino al 2028, ma con una clausola da 25 milioni, esercitabile solo da club esteri e da pagare in un’unica soluzione.


OneFootball Videos


Dumfries, tra vacanze e futuro incerto: si muove anche il Barcellona

Protagonista di un’ottima stagione, interrotta da un infortunio muscolare a marzo contro l’Atalanta, Dumfries è stato decisivo in Champions League contro il Barcellona, prima di accusare un calo al Mondiale per Club. Proprio il club blaugrana avrebbe messo gli occhi su di lui, ma i problemi finanziari – aggravati da una recente multa UEFA da 60 milioni – complicano qualsiasi trattativa.

Curioso l’episodio delle ultime ore: il giornalista Gerard Romero ha provato a contattarlo in diretta Twitch, ma l’esterno ha risposto con un laconico «Sono in vacanza, non posso parlare». Come rivelato dal Quotidiano Sportivo, in caso di cessione, l’Inter tornerebbe a valutare Dan Ndoye, esterno svizzero di proprietà del Bologna, già sondato in passato. Il prezzo, però, è elevato: 40 milioni.

Sul fronte cessioni minori, si muovono anche Sebastiano Esposito (vicino alla Fiorentina per circa 8 milioni) e Aleksandar Stankovic, valutato 10 milioni e nel mirino di diversi club tedeschi. Palacios, Buchanan e Valentin Carboni, invece, potrebbero partire in prestito: per l’argentino il Genoa resta un’opzione concreta, ma il controllo sul cartellino resterà saldamente nelle mani della società milanese.

Impressum des Publishers ansehen