Mercato Inter, Chelsea su Bastoni? Moretto chiarisce: «Nessuna offerta ufficiale». La smentita su tutta la linea! | OneFootball

Mercato Inter, Chelsea su Bastoni? Moretto chiarisce: «Nessuna offerta ufficiale». La smentita su tutta la linea! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·18. August 2025

Mercato Inter, Chelsea su Bastoni? Moretto chiarisce: «Nessuna offerta ufficiale». La smentita su tutta la linea!

Artikelbild:Mercato Inter, Chelsea su Bastoni? Moretto chiarisce: «Nessuna offerta ufficiale». La smentita su tutta la linea!

Mercato Inter, Chelsea su Bastoni? Moretto chiarisce: «Nessuna offerta ufficiale». La smentita su tutta la linea: il difensore resta a Milano!

Il futuro di Alessandro Bastoni non è in discussione. Il difensore centrale classe 1999, pilastro della retroguardia dell’Inter e della Nazionale italiana, non lascerà Milano e in questa sessione del mercato Inter. Nonostante le voci su un possibile interesse del Chelsea, la realtà è che non esiste alcuna trattativa in corso tra i Blues e il club di Viale della Liberazione.

A chiarire la situazione è stato l’esperto di mercato Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano. Secondo quanto riportato, non è mai arrivata un’offerta ufficiale da Londra, né ci sono stati contatti diretti che possano far pensare a una cessione imminente. Anzi, in casa nerazzurra considerano Bastoni un giocatore fondamentale, al punto da ritenerlo praticamente incedibile.


OneFootball Videos


La volontà del calciatore coincide con quella della società. Bastoni, cresciuto calcisticamente nell’Atalanta e approdato all’Inter nel 2017, ha più volte manifestato il desiderio di restare protagonista con la maglia nerazzurra. Oltre a essere un punto fermo nello scacchiere difensivo di Cristian Chivu, rappresenta anche un simbolo della nuova era voluta da Oaktree, che non intende privarsi dei leader tecnici e caratteriali dello spogliatoio.

Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, Bastoni resterà a guidare la difesa interista anche nella stagione 2025/26. Per l’Inter si tratta di una conferma cruciale, sia sul piano tecnico sia su quello progettuale: blindare i suoi uomini chiave significa consolidare le ambizioni e dare continuità al lavoro intrapreso negli ultimi anni.

MERCATO INTER – «Si discute tanto di una possibile partenza di Bastoni in direzione Chelsea: è circolato questo rumor sulla possibilità che lasci l’Inter per i Blues. A noi personalmente non risulta una trattativa in corso tra Chelsea e Inter, non risulta un’offerta ufficiale degli inglesi per lui: risulta che per l’Inter Bastoni è molto molto importante, vorrei dire incedibile. Salvo clamorosi colpi di scena, resterà all’Inter: è anche la sua volontà, non solo quella di Oaktree e dei dirigenti. Nulla di concreto quindi».

Impressum des Publishers ansehen