Inter News 24
·6. Juli 2025
Mercato Inter, c’è Carnesecchi per la porta in caso di addio di Sommer! Lui il preferito dai nerazzurri: su Donnarumma e Ter Stegen…

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·6. Juli 2025
Il mercato Inter guarda con grande attenzione al futuro della propria porta e uno dei nomi più caldi sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio è quello di Marco Carnesecchi. Il portiere dell’Atalanta, classe 2000, originario di Rimini, è da tempo nel radar degli osservatori nerazzurri, che negli ultimi due anni lo hanno seguito con costanza nelle sue prestazioni con la maglia della Dea.
Il possibile addio di Yann Sommer potrebbe aprire presto uno spazio tra i pali del club meneghino. L’estremo difensore svizzero, arrivato due estati fa dal Bayern Monaco, ha un contratto in scadenza nel 2026, ma, come sottolinea Tuttosport, non è da escludere una partenza anticipata già in questa sessione di mercato. Il Galatasaray ha mostrato interesse, ma la proposta non sembra aver convinto il numero uno elvetico, che avrebbe avanzato richieste importanti: un biennale da 6-7 milioni netti più opzione per una terza stagione.
Una richiesta che, a oggi, sembra tagliare fuori il club turco. Più pericolose, invece, le piste che portano alla Premier League e all’Arabia Saudita, destinazioni che potrebbero soddisfare le aspettative economiche del classe 1988. In tal caso, l’Inter sarebbe pronta a bussare alle porte dell’Atalanta per Carnesecchi, considerato il profilo ideale per avviare un nuovo ciclo.
Oltre a Carnesecchi, i nerazzurri non smettono di monitorare anche Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale italiana, attualmente al Paris Saint-Germain, ha il contratto in scadenza nel 2026 e un primo incontro per discutere il rinnovo tra il suo entourage, guidato da Enzo Raiola, e la dirigenza parigina si è già tenuto a Miami a metà giugno. Una pista affascinante, che potrebbe diventare concreta soprattutto in vista di un’opportunità a parametro zero.
Nessun riscontro, invece, per l’ipotesi Marc-André ter Stegen: il tedesco del Barcellona non rientra nei parametri dell’Inter, né per età (33 anni), né per l’ingaggio, giudicato eccessivo dalle linee guida economiche imposte dal fondo Oaktree.