Calcio Femminile Italiano
·19. Juli 2025
Manuela Giugliano: “Le voci di mercato e l’Arabia non mi hanno distratta, sono concentrata sulla Nazionale”

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·19. Juli 2025
Nelle ore passate Manuela Giugliano è stata intervistata dal Corriere dello Sport. La centrocampista ha parlato del momento della Nazionale che, in Svizzera, martedì si giocherà l’accesso in finale contro l’Inghilterra campione in carica allo ‘Stade de Geneve’. Sul percorso dell’Italia femminile Giugliano sottolinea: “È un piccolo passo verso il grandissimo sogno che abbiamo tutte. Ma la cosa più bella è l’emozione che siamo riuscite a trasmettere alle persone che sono a casa, a quelle che ci hanno visto per la prima volta. Abbiamo fatto appassionare tantissima gente, questa è sicuramente la conquista più grande”.
La calciatrice nei giorni scorsi era stata accostata all’Arabia e sul tema mercato confessa: “Le voci sono vere, ma assolutamente non mi hanno distratto dall’obiettivo che avevo in mente. Sta nella mentalità, nella professionalità della calciatrice gestire queste cose, le emozioni e tutto quello che viene. In questo momento sono in Nazionale e penso solo alla Nazionale. Le voci sono fuori, le valuteremo nel momento giusto. Quello che di bello mi riserverà il futuro non lo so ancora, ma voglio dare la certezza assoluta che non lascerò la Nazionale a breve. Ovviamente quando arriverà quel giorno il primo a saperlo sarà il ct. Sono molto felice del mio percorso in azzurro, tra poco arriverò alle 100 presenze”.
Inghilterra sfidante dell’Italia dopo il successo in rimonta sulla Svezia che la calciatrice, in chiusura, commenta cosi: “Ho guardato la partita tra Svezia e Inghilterra. Però penso che poter dimostrare il nostro valore contro una grandissima squadra come l’Inghilterra sia fantastico. Tireremo fuori il meglio. Non sono partita alla grande ma penso che le giocatrici come me vengono fuori quando si entra nel vivo del torneo”.