DirettaCalcioMercato
·7. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·7. Januar 2025
Nelle ultimo ore nella corsa a Marcus Rashford si è inerito un altro club: si tratta del Borussia Dortmund, interessato all’attaccante inglese.
Come riportato da David Ornstein e confermato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il Borussia Dortmund sta valutando un’offerta per ingaggiare Marcus Rashford. Oltre ai tedeschi e a Milan e Juventus, c’è l’interesse di diversi club inglesi e del Galatasaray.
LONDON, ENGLAND – OCTOBER 27: Marcus Rashford of Manchester United looks on as he warms up prior to the Premier League match between West Ham United FC and Manchester United FC at London Stadium on October 27, 2024 in London, England. (Photo by Eddie Keogh/Getty Images)
Da quando è arrivato Rubén Amorim sulla panchina del Manchester United, Marcus Rashford è finito ai margini del progetto tecnico dei Red Devils. Il club inglese sta provando a trovare una sistemazione già a gennaio per l’attaccante. Uno dei primi club a muoversi è stato il Milan. Ai rossoneri piace, ma l’unica formula con cui il trasferimento potrebbe concretizzarsi è la seguente: prestito con diritto di riscatto, con la contribuzione importante dei Red Devils allo stipendio del giocatore. Questa operazione potrebbe essere utilizzata anche dal Borussia Dortmund, che si è inserita in maniera concreta nella corsa.
La formula citata in precedenza è apprezzata dal Manchester United. Infatti, gli inglesi hanno utilizzato le stesse condizioni proprio lo scorso gennaio con Jadon Sancho, andato in prestito al Dortmund, per poi essere ceduto in estate al Chelsea grazie alla valorizzazione dei gialloneri. Il desiderio del club di Manchester è quello di ripetere lo stesso ciclo anche con Marcus Rashford, chissà magari sempre a Dortmund. Resta da capire, però la volontà dell’attaccante.