DirettaCalcioMercato
·23. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·23. Januar 2025
Dopo il no secco del Lecce, il Manchester United si prepara a un nuovo tentativo per Patrick Dorgu: il 2004 del Lecce può partire?
Il Manchester United vuole solo Patrick Dorgu. Dopo il no secco del Lecce all’offerta da 27 milioni per il classe 2004 danese, i Red Devils sono pronti ad effettuare un nuovo tentativo per convincere una volta per tutte il presidente Sticchi Damiani e l’uomo mercato Pantaleo Corvino. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la nuova proposta non dovrebbe soddisfare ancora la richiesta dei salentini (40 milioni), ma dovrebbe comunque avvicinarsi al prezzo di vendita. Sul fronte giocatore, invece, non ci dovrebbe essere alcun problema: Dorgu ha già dato disponibilità al trasferimento in Premier League.
Dopo la riunione milanese con i rappresentanti del Manchester United, il presidente del Lecce ha ribadito la volontà di trattenere il 20enne almeno fino al termine della stagione. “L’incontro è stato cordiale ed è andato bene. Per noi sederci al tavolo con il Manchester United per parlare di un calciatore che proviene dalla nostra Primavera è una soddisfazione, significa che il percorso di crescita del club è notevole – ha dichiarato Sticchi Damiani a Sky Sport –. Abbiamo spiegato loro che la nostra volontà al momento è di mantenere inalterato l’organico tenendo tutti i big, Dorgu in particolare. Pur essendo lusingati della loro offerta, la priorità per noi è il risultato sportivo”. La salvezza è l’unico pensiero in questo momento, ma la chiusura non è mai stata definitiva: se dovesse arrivare un’offerta all’altezza, Dorgu potrebbe partire.