Manchester United, Amorim: “Pentito di essere qua? Sono nel miglior club che si possa allenare” | OneFootball

Manchester United, Amorim: “Pentito di essere qua? Sono nel miglior club che si possa allenare” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·27. April 2025

Manchester United, Amorim: “Pentito di essere qua? Sono nel miglior club che si possa allenare”

Artikelbild:Manchester United, Amorim: “Pentito di essere qua? Sono nel miglior club che si possa allenare”

Rúben Amorim ne è certo: la sua scelta di approdare al Manchester United è stata giusta. Ecco le parole dell’allenatore portoghese.

Approdato sulla panchina dello United a fine novembre, Amorim non ha ancora raccolto risultati eccezionali alla guida del club di Manchester. L’allenatore portoghese, svincolatosi dallo Sporting per accettare l’offerta dei Red Devils, si è ritrovato all’interno di un ambiente complicato, dove anche un allenatore di grande prospettiva come lui sembrava potesse perdersi. Nonostante i risultati non esaltanti (14 V, 7 P, 13 S), però, Amorim è riuscito a tener dritta la nave, conquistando anche obiettivi importanti. Un esempio è certamente la qualificazione alle semifinali di Europa League, arrivata maniera rocambolesca contro il Lione di Paulo Fonseca.


OneFootball Videos


Manchester United, Amorim: “Zero pentimenti”

Facendo un piccolo passo indietro è bene ricordare la qualità di un allenatore come Amorim: dal 2020 al novembre del 2024 ha guidato lo Sporting con ottimi risultati, vincendo 2 campionati portoghesi ma soprattutto esprimendo un ottimo calcio, valorizzando giocatori come Gyökeres, Gonçalves, Inácio e non solo. Dal suo arrivo in Inghilterra, a fronte dei risultati, sono state messe in dubbio le sue qualità, che però si stanno iniziando ad intravedere. Ad oggi, in ogni caso, Amorim non si è assolutamente pentito di aver scelto lo United, come da lui stesso dichiarato: “Pentito di esser qua? No, non sono pentito. Il Manchester United è uno dei top club a cui può ambire un allenatore, probabilmente il migliore, quindi nessun pentimento”.

Impressum des Publishers ansehen