DirettaFanta
·14. Februar 2025
Man per la rinascita, Felix per il primo gol: i consigliati al fanta per la 25ª
![Artikelbild:Man per la rinascita, Felix per il primo gol: i consigliati al fanta per la 25ª](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettafanta.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FIMG_1202-scaled.jpeg)
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·14. Februar 2025
Altro weekend, altra giornata di Serie A e di conseguenza altra giornata di fanta. È già tempo di schierare la formazione e dunque andiamo a vedere i nostri consigliati per questa giornata.
Siamo sempre più vicini alla fine del nostro campionato e del fanta, per le nostre leghe è un momento clou, non ci si può permettere di sbagliare nulla, tantomeno le scelte di formazione.
EMPOLI, ITALY – DECEMBER 28: Nicola Leali of Genoa CFC in action during the Serie A match between Empoli and Genoa at Stadio Carlo Castellani on December 28, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nicola LEALI, Genoa-Venezia
Sempre più certezza per il grifone, da quando c’è lui a difendere i pali e c’è Vieira in panchina i rossoblu hanno trovato una solidità difensiva che potrebbe portare a un clean sheet contro un’attacco sterile come quello del venezia.
Lukasz SKORUPSKI, Bologna-Torino
Protagonista assoluto a Lecce con un doppio intervento miracoloso, il portiere polacco sembra aver ritrovato la piena titolarità tra i pali e la gara casalinga contro il Torino è un’ottima occasione per trovare il terzo clean sheet consecutivo.
Razvan SAVA, Udinese-Empoli
Il portiere rumeno sta acquisendo fiducia partita dopo partita e l’Udinese anche grazie all’arrivo di Solet sta trovando sempre più una solidità difensiva che potrebbe mettere in difficoltà l’attacco dell’Empoli.
VERONA, ITALY – FEBRUARY 08: Stefan Posch of Atalanta looks on during the Serie A match between Verona and Atalanta at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 08, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Valentino LAZARO, Bologna-Torino
Batte gli angoli per il toro e Il Bologna soffre le situazione aeree. La squadra di Italiano inoltre potrebbe subire un goal anche con una sua incursione sulla fascia e chissà se l’austriaco non possa fornire un’assist o addirittura qualcosa in più.
Stefan POSCH, Atalanta-Cagliari
Il difensore austriaco pare stia riscoprendo una nuova giovinezza a Bergamo, se a Bologna era stato ormai relegato a riserva, All’Atalanta è diventato subito centrale nelle rotazioni di Gasperini, complici anche gli infortuni neroazzurri nel reparto difensivo. Contro il Cagliari vuole tornare al gol che gli manca dal lontano 11 Maggio 2024.
Liberato CACACE, Udinese-Empoli
Manca al goal da tempo, inoltre nell’ultimo periodo ha fornito prestazioni da alti e bassi ed infatti è partito più volte dalla panchina. Potrebbe partire titolare, da schierare.
Juan JESUS, Lazio-Napoli*
Conte si è affidato a lui per sostituire l’infortunato Buongiorno e tralasciando l’insicurezza contro l’Udinese, il difensore brasiliano ha dato sicurezza al reparto difensivo fornendo anche un’assist contro la Roma. Il Napoli ha bisogno di riscatto ed essendo in piena emergenza, Conte si affiderà nuovamente a lui che potrebbe sorprendere ancora una volta.
PARMA, ITALY – DECEMBER 01: Dennis Man of Parma Calcio celebrates scoring his team’s first goal during the Serie A match between Parma and SS Lazio at Stadio Ennio Tardini on December 01, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dennis MAN, Parma-Roma
La partenza in quarta aveva illuso tutti noi fantallenatori, poi un rendimento sotto le aspettative, dettato da qualche infortunio di troppo. Il suo Parma ha bisogno di lui per raggiungere la salvezza e il fantasista rumeno non può esimersi più, contro una Roma stanca, Dennis Man va messo.
Tete MORENTE, Monza-Lecce
il Monza non sta vivendo un buon momento soprattuto in difesa. Morente gia si è reso pericoloso contro il Bologna e potrebbe essere la sua giornata per trovare il goal.
Francisco CONCEIÇÃO, Juventus-Inter
Il talento portoghese non dovrebbe partire titolare ma l’Inter, proprio come all’andata, potrebbe soffrire le sue incursioni in area. Come in Champions puó essere decisivo anche dalla panchina e quindi una chance gli va data.
Rolando MANDRAGORA, Fiorentina-Como
Il centrocampista è una scelta quasi obbligata per la vostra formazione al fanta in vista della partita contro il Como. Ha dimostrato di essere un perno affidabile nel cuore della mediana, con una fantamedia da top e sullo sfondo la possibilità di battere anche i calci di rigore, Mandragora va messo.
Mattia FELICI, Atalanta-Cagliari* La sua duttilità tattica e la capacità di incidere a gara in corso lo rendono un’opzione interessante per questa giornata di fanta, non affronta una partita facile ma la sorpresa rossoblu di quest’anno potrebbe regalare gioie anche a Bergamo.
EMPOLI, ITALY – DECEMBER 28: Lorenzo Colombo of Empoli FC reacts during the Serie A match between Empoli and Genoa at Stadio Carlo Castellani on December 28, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Lorenzo COLOMBO, Udinese-Empoli
Nonostante prima abbiamo elogiato la solidità difensiva dell’Udinese, Lorenzo Colombo oltre al suo partner d’attacco è l’unico in grado di creare problemi ai bianconeri. Contro il Milan solo il palo gli ha negato un grande gol e dunque il numero 29 ha voglia di riscattarsi e tornare a marcare il cartellino.
João FELIX, Milan-Hellas Verona
Il Verona ha la peggior difesa del campionato, mentre il Milan ha un grande potenziale offensivo. João Felix potrebbe servire in modo decisivo Gimenez ma anche trovare la sua prima rete in campionato.
Roberto PICCOLI, Atalanta-Cagliari
Nato e cresciuto a Bergamo, calcisticamente ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell’Atalanta, una volta arrivato in prima squadra non ha convinto ed è sempre stato girato in prestito, come quest’anno a Cagliari. Il bomber davanti alla sua gente e al suo passato, che potrebbe diventare il suo futuro ha voglia di dimostrare tutto il suo valore.
Silvère GANVOULA,Monza-Lecce*
191 centrimetri di attaccante, il congolese dovrà essere l’ancora di salvezza del Monza di Nesta, contro la Lazio all’esordio non ha particolarmente convinto, contro il Lecce in casa invece, ha l’occasione per conquistare il cuore dei tifosi brianzoli.