Inter News 24
·6. August 2025
Lookman Inter, il centravanti lascia Bergamo, i nerazzurri aspettano 10 giorni: poi si valuta il piano B

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·6. August 2025
La tensione tra Ademola Lookman e l’Atalanta ha raggiunto un nuovo picco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’attaccante nigeriano – al centro di un braccio di ferro con il club bergamasco – avrebbe lasciato la sua casa a Bergamo e, probabilmente, anche l’Italia. La sua assenza agli allenamenti per il secondo giorno consecutivo, senza alcuna comunicazione formale, ha fatto rumore.
La volontà di Lookman è chiara: vuole vestire la maglia dell’Inter. L’accordo con i nerazzurri è già stato trovato da tempo, ma resta lo scoglio più grande: la chiusura dell’Atalanta. Il club orobico, come spiegato in diretta da Matteo Barzaghi e Luca Marchetti, non ha alcuna fretta di vendere e continua a non considerare l’opzione di cederlo in Serie A, coerentemente con la promessa fatta un anno fa di liberarlo solo in caso di offerta estera.
Il gesto del giocatore – che ha scelto di isolarsi all’estero per recuperare serenamente da un infortunio al polpaccio – non ha cambiato la posizione della Dea, che si dice indispettita e delusa dall’atteggiamento dell’ex Lipsia. Nonostante questo, l’Inter non si è defilata: rimane in attesa di un segnale da parte dell’Atalanta e, secondo Sky, è pronta a dare tempo ancora 10 giorni alla vicenda prima di virare su altri obiettivi.
Se la situazione non si sbloccherà, Marotta e Ausilio valuteranno alternative per rinforzare l’attacco nerazzurro. Tra i nomi sondati ci sono Dodi Lukébakio, Jonathan David e Thijs Dallinga, profili diversi ma con caratteristiche adatte al sistema di Chivu.
In questo contesto già delicato, pesa anche il fatto che l’Atalanta ha rifiutato in passato un’offerta del PSG, alimentando il senso di “promessa non mantenuta” che Lookman e il suo entourage avvertono. L’Inter, comunque, non presenterà alcuna nuova offerta finché il club bergamasco non aprirà ufficialmente a una trattativa, stabilendo un prezzo chiaro per il cartellino.
Il caso Lookman è destinato a restare caldo ancora per diversi giorni, ma la posizione dei nerazzurri è chiara: nessuna corsa contro il tempo, ma un conto alla rovescia che – tra dieci giorni – potrebbe chiudere definitivamente una porta… o spalancarne un’altra.