Juventusnews24
·2. August 2025
Locatelli lancia un messaggio dopo Juve Reggiana e si dimostra ancora leader: «Preparandoci per la nuova stagione, fino alla fine» – FOTO

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2. August 2025
Dopo il pareggio per 2-2 contro la Reggiana nella prima amichevole dell’estate, Manuel Locatelli ha voluto trasmettere segnali positivi e carichi di fiducia. Attraverso un breve ma significativo post pubblicato sul proprio profilo Instagram, il centrocampista ha commentato così il momento vissuto dalla Juve: «Preparandoci per la nuova stagione», accompagnando il testo con alcune immagini che lo ritraggono in azione sul campo della Continassa.
Il messaggio di Locatelli, che è anche uno dei leader dello spogliatoio bianconero, riflette la volontà del gruppo di mettersi alle spalle una stagione complicata e ripartire con energia. Nonostante la prestazione contro la squadra emiliana abbia mostrato luci e ombre, la sensazione è che il gruppo voglia lavorare compatto, seguendo le indicazioni di Igor Tudor.
In questa nuova Juventus che si sta formando sotto la guida dell’allenatore croato, Locatelli avrà un ruolo centrale. Regista davanti alla difesa, con compiti di impostazione e filtro, sarà chiamato anche a fungere da punto di riferimento per i più giovani e per i nuovi arrivati. Il centrocampista classe 1998 ha mostrato buone indicazioni nel test contro la Reggiana, facendo girare il pallone con lucidità e offrendo copertura in fase difensiva.
Il pareggio per 2-2 ha comunque dato alcune risposte utili al tecnico: la condizione fisica generale è ancora da perfezionare, ma la voglia di costruire gioco e di pressare alto è già visibile. Locatelli, dal canto suo, ha dato il via alla nuova stagione con l’approccio giusto, da professionista consapevole del proprio ruolo.
La Juve è ora in ritiro in Germania, a Herzogenaurach, per intensificare il lavoro tattico e atletico. Le parole di Locatelli su Instagram rappresentano una sorta di manifesto della mentalità con cui la squadra sta affrontando questa fase: serietà, determinazione e unità. Il cammino verso la stagione 2025/2026 è appena cominciato, ma lo spirito sembra quello giusto.