Lille, parla il presidente Letang dopo l’arresto cardiaco di Bentaleb | OneFootball

Lille, parla il presidente Letang dopo l’arresto cardiaco di Bentaleb | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·4. November 2024

Lille, parla il presidente Letang dopo l’arresto cardiaco di Bentaleb

Artikelbild:Lille, parla il presidente Letang dopo l’arresto cardiaco di Bentaleb

Il presidente del Lille Olivier Létang ha parlato del recupero di Nabil Bentaleb, dopo l’arresto cardiaco che ha colpito il giocatore lo scorso 18 giugno.

Il Lille è sicuramente una delle più piacevoli sorprese di questa stagione, con la squadra francese che attualmente occupa il quarto posto in Ligue 1 e, con 6 punti all’attivo, lotta per qualificarsi ai playoff della nuova Champions League. Il presidente del LOSC Lille Olivier Létang è ha parlato del recupero di Nabil Bentaleb. Il giocatore algerino lo scorso 18 giugno, dopo aver accusato un malore, è stato colpito da un arresto cardiaco, ma per fortuna è stato salvato in tempo grazie all’utilizzo del defibrillatore e del massaggio cardiaco. Bentaleb ha un contratto con il Lille fino al 2026 e sogna di tornare in campo, purtroppo però le regole imposte dalla federazione francese lo impediscono. Il club, insieme al presidente Letang, sta cercando di fare il possibile per permettere al giocatore di tornare in campo con la maglia del Lille.


OneFootball Videos


Artikelbild:Lille, parla il presidente Letang dopo l’arresto cardiaco di Bentaleb

NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND – FEBRUARY 01: Nabil Bentaleb of Newcastle United in action during the Premier League match between Newcastle United and Norwich City at St. James Park on February 01, 2020 in Newcastle upon Tyne, United Kingdom. (Photo by Mark Runnacles/Getty Images)

Le parole del presidente del Lille Letang

“Penso prima di tutto alla salute di Nabil. È la priorità assoluta, il resto è secondario. E se c’è il minimo rischio, fermiamo tutto.” ha detto il presidente del Lille. “Abbiamo un sogno piuttosto folle, si tratta di essere i primi in Francia a riportare in campo un giocatore dopo quello. E questo processo è stato convalidato in Germania, Paesi Bassi, Spagna… È molto serio.” ha concluso Letang. È anche confermato che Bentaleb segue lo stesso protocollo di recupero che ha permesso a Christian Eriksen di giocare di nuovo.

Impressum des Publishers ansehen