Social Media Soccer
·2. Mai 2025
L'ex Juventus Danilo ha presentato il progetto "Crescer"

In partnership with
Yahoo sportsSocial Media Soccer
·2. Mai 2025
Danilo, calciatore del Flamengo, è sceso in campo e questa volta non lo ha fatto per indossare gli scarpini ma per presentare il suo progetto socio-emotivo chiamato 'Crescer'.
Il difensore ha partecipato come relatore al Web Summit di Rio de Janeiro dove ha avuto modo di affrontare questo delicato argomento specificando di essere pronto, con ‘Crescer’, a contribuire alla causa. Danilo ha spiegato di conoscere molto bene l’ambiente calcio ed ha proseguito dicendo che “so quanto sia carente in termini di supporto emotivo e quanto manchi nel valorizzare prima la storia dell’essere umano e solo dopo l’atleta con le sue prestazioni”.
Ma quali sono gli obiettivi di ‘Crescer’? “L’obiettivo è quello di creare un legame con le squadre e implementarlo nei settori giovanili delle società calcistiche che vogliono far parte di questa rivoluzione socio-emotiva che stiamo vivendo, perché di questi tempi è impossibile non parlarne. Nel calcio la pressione per il risultato è sempre altissima mentre il supporto al singolo uomo è molto scarso. Si parla molto di intelligenza artificiale, ma dobbiamo considerare anche l'intelligenza sociale, emotiva e ambientale. Dobbiamo prenderci cura del lato umano dietro la tecnologia”.
Un impegno concreto quello di Danilo, una sorta di missione legata soprattutto al suo status: “Il mio ruolo in questo ecosistema è quello di promuovere contenuti mirati e diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni”.
(Foto Wagner Meier/Getty Images)