Leoni Inter, svolta sulla trattativa? I nerazzurri pensano all’investimento sul difensore se salta Lookman | OneFootball

Leoni Inter, svolta sulla trattativa? I nerazzurri pensano all’investimento sul difensore se salta Lookman | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·2. August 2025

Leoni Inter, svolta sulla trattativa? I nerazzurri pensano all’investimento sul difensore se salta Lookman

Artikelbild:Leoni Inter, svolta sulla trattativa? I nerazzurri pensano all’investimento sul difensore se salta Lookman

Leoni Inter, il difensore del Parma torna nel mirino: Chivu lo conosce bene e il club pensa a lui in caso di svolta strategica

L’Inter continua a riflettere sul proprio piano di mercato dopo la frenata nella trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman, e uno dei nomi che torna prepotentemente d’attualità è quello di Giovanni Leoni. Come riportato dal Corriere della Sera, la società nerazzurra potrebbe decidere di dirottare l’investimento inizialmente previsto per l’attaccante anglo-nigeriano su un altro reparto: la difesa.

E in questo scenario prende quota la pista Leoni Inter. Il difensore centrale classe 2006, attualmente al Parma, è un profilo molto apprezzato da Cristian Chivu, che lo ha lanciato da titolare proprio nella sua breve esperienza sulla panchina dei ducali nella stagione 2024/2025. Il tecnico nerazzurro conosce bene le qualità del ragazzo, che si è fatto notare per sicurezza, intelligenza tattica e grande personalità, nonostante la giovane età.


OneFootball Videos


Leoni Inter, il talento del Parma è nel radar: l’operazione può decollare in caso di addio di Bisseck

Il possibile approdo di Leoni all’Inter dipende anche dalle uscite. In particolare, resta da monitorare la posizione di Yann Aurel Bisseck, 24 anni, che ha ricevuto una proposta importante dal Crystal Palace da 32 milioni di euro. Il difensore tedesco ha finora detto no, ma un’eventuale riapertura alla Premier League costringerebbe l’Inter a intervenire sul mercato per rinforzare la retroguardia.

Giovanni Leoni rappresenta una soluzione giovane, italiana e di prospettiva, in linea con la nuova politica di costruzione dell’organico. Il Parma valuta il suo cartellino almeno 20 milioni, ma la cifra potrebbe essere oggetto di trattativa.

Con Lookman sempre più lontano, la pista Leoni Inter è una delle più calde. Il club nerazzurro studia le prossime mosse e non è escluso che, già nei prossimi giorni, possa esserci un’accelerata per portare a Milano uno dei talenti più seguiti della nuova generazione italiana.

Impressum des Publishers ansehen