Leonardi Cagliari, ritorno di fiamma della trattativa con i rossoblù! Ecco cosa filtra | OneFootball

Leonardi Cagliari, ritorno di fiamma della trattativa con i rossoblù! Ecco cosa filtra | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·1. August 2025

Leonardi Cagliari, ritorno di fiamma della trattativa con i rossoblù! Ecco cosa filtra

Artikelbild:Leonardi Cagliari, ritorno di fiamma della trattativa con i rossoblù! Ecco cosa filtra

Leonardi Cagliari, il giovane e promettente esterno d’attacco potrebbe lasciare la Sampdoria in questa sessione di calciomercato

Sul fronte del mercato in uscita della Sampdoria, un nome che torna prepotentemente in discussione è quello di Simone Leonardi. L’attaccante blucerchiato potrebbe presto cambiare casacca, con la porta del Cagliari che si sta nuovamente riaprendo per accoglierlo. Questa operazione, se concretizzata, libererebbe un posto importante nel reparto offensivo della Sampdoria, aprendo scenari per nuovi innesti.


Un’opportunità di crescita per Leonardi e un innesto per il Cagliari

La riapertura della trattativa per Simone Leonardi conferma l’interesse del Cagliari per il giovane talento blucerchiato. Per l’attaccante, classe 2005, un trasferimento in Sardegna rappresenterebbe un’occasione d’oro per misurarsi in Serie A e continuare il suo percorso di crescita in un contesto di alto livello.


OneFootball Videos


Per il Cagliari, l’acquisto di Leonardi si inserirebbe perfettamente nella strategia del direttore sportivo Guido Angelozzi, che punta a individuare e valorizzare giovani di prospettiva con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva e sostenibile a lungo termine.

Spazio e risorse per il mercato in entrata della Sampdoria

Per la Sampdoria, la possibile cessione di Simone Leonardi aprirebbe scenari interessanti sul mercato in entrata. La partenza del promettente attaccante libererebbe non solo un posto in rosa, ma anche risorse economiche che potrebbero essere reinvestite per rinforzare la squadra di Massimo Donati in vista del campionato di Serie B.

Con il mercato blucerchiato ancora in attesa del primo colpo in entrata, un’operazione in uscita come questa potrebbe sbloccare la situazione e dare il via a un valzer di trattative. La decisione spetterà alla dirigenza di Jesper Fredberg e Andrea Mancini, che dovranno bilanciare l’esigenza di monetizzare con il valore sportivo di un giovane di talento come Leonardi.

Impressum des Publishers ansehen