Lega B, il cordoglio per la scomparsa di Sergio Campana | OneFootball

Lega B, il cordoglio per la scomparsa di Sergio Campana | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·19. Juli 2025

Lega B, il cordoglio per la scomparsa di Sergio Campana

Artikelbild:Lega B, il cordoglio per la scomparsa di Sergio Campana

In seguito alla scomparsa di Sergio Campana, la Lega B ha espresso tutto il suo cordoglio tramite un comunicato emanato sul canale ufficiale.

La nota

“E’ morto questa notte Sergio Campana, 91 anni, storico presidente dell’Assocalciatori. Dopo una brillante carriera da calciatore, fra Laneorssi Vicenza e Bologna, aveva guidato il sindacato dei giocatori per 43 anni, dal 1968 al 2011. Laureato in Giurisprudenza, fondò l’Associazione Italiana Calciatori il 3 luglio 1968, di cui è stato presidente per 47 anni, fino al 28 aprile 2011, data in cui ha ceduto il testimone il posto a Damiano Tommasi.  Campana ha dedicato la vita alla tutela dei giocatori e alla crescita del calcio,  in tutte le serie e in tutte le sue espressioni, ponendo tutti gli alteti sullo stesso piano.


OneFootball Videos


Il calcio perde una figura, umana e professionale, che ha segnato la storia del nostro sport negli ultimi 50 anni – sottolinea il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin – Uomo di campo prima, di idee, progettualità e dialogo poi, come fondatore e poi presidente storico dell’AIC. Con i tratti distintivi della serietà delle azioni, dello stile del comportamento e del rispetto nei rapporti.  Ciao Sergio e grazie per tutto quello che ci hai dato”.

La Lega Serie B esprime il proprio profondo e sentito cordoglio stringendosi attorno alla famiglia del Presidente Sergio Campana, la cui figura sarà sempre ricordata per il suo impegno civile e sociale”.

Impressum des Publishers ansehen