DirettaCalcioMercato
·27. Oktober 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·27. Oktober 2024
Arrivato in estate dall’Arsenal, Nuno Tavares si è subito imposto tra le grandi e piacevoli sorprese del nostro campionato. La Lazio si gode un’intuizione fin qui vincente.
Altro giro, altra bella vittoria per la Lazio di Baroni, che batte anche il Genoa con un secco 3-o agguantando il terzo posto in classifica. I biancocelesti sono ora a quota 16 punti, a pari merito con Atalanta, Juventus e Udinese, e non sembrano volersi fermare: con oggi sono cinque le vittorie nelle ultime sei partite tra campionato ed Europa League. Risultati e prestazioni convincenti a cui un giocatore in particolare sta contribuendo…un assist alla volta: stiamo parlando, ovviamente, di Nuno Tavares. Anche oggi protagonista di una prova fisica e atletica impressionante, che rinfoltisce le sue statistiche personali.
Arrivato in estate dall’Arsenal in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro, il terzino portoghese si è subito imposto tra le grandi e piacevoli sorprese del nostro campionato, servendo due assist all’esordio in Serie A nella partita contro il Milan. Una prima con i fiocchi che ha avuto un seguito trionfale: a suon di discese, sgasate e accelerazioni improvvise, Tavares si è preso la fascia sinistra della Lazio. Che, 7 partite e 7 assist dopo (solo Saka come lui nei top 5 campionati europei), può dire di aver fatto centro. Baroni si gode l’intuizione, fin qui vincente: il classe 2000 è stato decisivo anche oggi contro il Genoa, permettendo a Noslin e Vecino di timbrare il cartellino.
Una partita e una prestazione che lo stesso Tavares ha voluto commentare così ai microfoni di Dazn:
PARTITA: ”Sono molto felice per la mia performance e quella della squadra: è stata una buona prova e senza i miei compagni non avrei potuto farcela”.
QUANTI ASSIST PUO’ FARE ANCORA: ”Non so, spero ancora qualcuno per aiutare la squadra, poi vedremo”.