Pagine Romaniste
·6. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·6. Januar 2025
Il Tempo (D. Rocca) – La Lazio esce sconfitta nel derby per mano della Roma che si i si impone reti di Pellegrini e Saelemaekers. Al termine del sfida il tecnico Marco Baroni ha così commentato la gara:
«Abbiamo preso due brutti gol, la squadra nel primo tempo è mancata di ritmo. Abbiamo fatto fatica nel cercare velocità di manovra e andare sugli esterni. Poi chiaro prendere due gol così che sono anche evitabili dispiace ma la squadra nel secondo tempo ha fatto una gara da Lazio. Ora dobbiamo ripartire, siamo dispiaciuti per i nostri tifosi ma nella ripresa ho visto la mia squadra quindi ripartiamo». Poi sul cambio all’intervallo: Dele-Bashiru e non Dia? «Siamo in difficoltà li davanti, abbiamo Pedro fermo, Noslin l’ho forzato molto quando parti con quattro attaccanti devi avere anche le soluzioni di cambi. Abbiamo pensato di partire con un centrocampista ma la squadra è mancata nel girare palla e chiaramente i due gol presi cosi ci hanno messo in una condizione non facile. Tra il primo e il secondo tempo abbiamo par lato e corretto alcune cose e abbiamo alzato il ritmo».
Non solo il tecnico, anche capitan Zaccagni ha commentato il derby perso: «Il rammarico è più che altro per il primo tempo approcciato male, in un derby non puoi permettertelo. Dobbiamo ripartire subito dal secondo tempo e rialzare la testa. Abbiamo creato occasioni ma non è arrivato il gol. Dispiace per i tifosi che ci hanno sostenuto fino all’ultimo. Dobbiamo rialzare la testa e non buttare quanto fatto fino ad ora. Testa alla partita di venerdì. Ci hanno preso le misure? Come noi studiamo gli altri, loro studiano noi. E normale, succede in tutte le partite di campionato. Dobbiamo fare meglio nel le preventive, sono quelle che portano a decidere le partite. Quando inizi a vincere i duelli in mezzo al campo costruisci l’azione. Parte tutto da quello. Anche vedendo il secondo gol quella è una seconda palla rimasta li e sono partiti per far gol».
Foto: [Paolo Bruno] via [Getty Images]