OneFootball
·11. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·11. Januar 2025
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
Continuano le gare del terzo turno della FA Cup con due partite in programma venerdì. Ecco cosa è successo.
Marcatori: Onan 71', Rogers 76'; Paquetá 9'
L'Aston Villa ha raggiunto il quarto turno della FA Cup dopo aver rimontato e battuto il West Ham 2-1 in casa.
Tutti gli occhi erano inizialmente puntati sul manager degli Hammers Graham Potter, al suo debutto nel nuovo incarico. E quando è arrivato il momento di giocare, la sua squadra non ha impiegato molto tempo a segnare il primo gol sotto la nuova gestione.
Crysencio Summerville ha portato la palla sulla fascia destra e alla fine ha individuato Lucas Paquetá smarcato in area. Il brasiliano ha sfruttato il tempo e lo spazio concessi per calciare oltre il portiere Robin Olsen.
Sfortunatamente per i visitatori, le loro possibilità di trovare la rete una seconda volta sono state sprecate quando l'attaccante Niklas Füllkrug è stato costretto a uscire per un problema al tendine del ginocchio.
Nel frattempo, l'Aston Villa non sembrava in grado di rimontare la partita, con zero tiri in porta dopo un'ora di gioco nonostante gli sforzi di Ollie Watkins, Morgan Rogers e altri.
Poi però gli uomini di Unai Emery hanno trovato il loro tocco nel finale di partita.
Amadou Onana è stato il più veloce a reagire in area e ha segnato il gol del pareggio da distanza ridottissima. Poi, solo cinque minuti dopo, la partita è stata completamente ribaltata.
Watkins ha ricevuto un passaggio in profondità sul lato sinistro del campo, l'ha portato in area e ha servito Rogers, che ha segnato quando contava di più per vincere la partita.
Marcatori: Hanlan 17', Bradley 27'
La squadra della League One Wycombe Wanderers ha dimostrato che c'è sempre un po' di magia nella FA Cup, battendo la squadra di Championship del Portsmouth per 2-0.
Nonostante i visitatori abbiano dominato il possesso del pallone, un attacco in difficoltà è riuscito a produrre solo un tiro in porta in 90 minuti.
Nel frattempo, due gol nel primo tempo sono stati sufficienti per far continuare la campagna degli ospiti fino al quarto turno.
Brandon Hanlan è stato l'uomo che ha aperto le marcature approfittando di un pallone vagante in area dopo una corsa di Gideon Kodua.
Il secondo gol è arrivato solo 10 minuti dopo, quando Sonny Bradley ha segnato di testa dopo un calcio di punizione ben calciato.
Guardando avanti nel calendario della FA Cup, l'azione continua sabato con ben 17 partite in programma.
📸 Shaun Botterill - 2025 Getty Images