PianetaSerieB
·21. August 2025
📺 La Serie B aperta a Sky, Mediaset e Rai? Dialoghi sempre aperti da parte della Lega: la situazione

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·21. August 2025
Interessanti novità sono emerse dalla conferenza stampa odierna organizzata dalla Lega B, alla quale la nostra redazione ha preso parte da remoto.
Interpellato sul sempre attuale tema inerente ai diritti tv, il presidente Paolo Bedin ha rivelato come i dialoghi con Sky, così come per altri broadcaster come Mediaset e Rai per la trasmissione delle gare del campionato cadetto e l’ampliamento dell’offerta televisiva, non siano stati accantonati. Anzi: le parti sono frequentemente in contatto per provare a raggiungere un’intesa per il prossimo futuro, sulla quale ci sarà però ancora da lavorare.
Un potenziale scenario che arricchirebbe inevitabilmente ancora di più il seguito e l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio sulla nostra amata Serie B.
“Inizia un campionato estremamente interessante, con il solito mix di grandi squadre, sia rimaste in categoria che retrocesse dalla Serie A. Ci sono club con oltre 100 anni di presenza nel campionato cadetto e altre che arrivano dalla Lega Pro. E poi le squadre tipiche della categoria, che garantiscono seguito, storia e competitività. Fatemi ringraziare le proprietà, perché garantendo continuità permettono al nostro gioco di andare avanti. Dobbiamo sempre partire dalla base: senza proprietà solide non ci sarebbe futuro. È una Lega che ha la parte tecnico-sportiva, alla quale vuole affiancare una dimensione di sviluppo. Riteniamo che una Lega moderna debba porre attenzione ad aree di crescita e di servizio che club e sistema devono avere. C’è tutta l’area rivolta ai tifosi: comunicazione, digitale, social, contenuti. Un settore di grande interesse. Poi tutta l’area marketing. E c’è una grande riflessione sui diritti televisivi: la Lega deve anticipare i tempi e non subirli. I tempi presuppongono analisi e scelte, quindi andremo a fare delle riflessioni” – riporta TMW.