La scossa dal flop di Como | OneFootball

La scossa dal flop di Como | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·28. Februar 2025

La scossa dal flop di Como

Artikelbild:La scossa dal flop di Como

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Ranieri probabilmente non si è ancora ripreso da quel mix di rabbia e delusione per la sconfitta della gara d’andata. Ha fatto riferimento al ko col Como per settimane e settimane, e non è escluso che anche oggi pomeriggio in conferenza stampa non ritorni sull’atteggiamento sbagliato dei suoi in quel famigerato secondo tempo.

Rabbia, rammarico e delusione, ma anche una frase premonitrice: “Questa partita ci servirà di lezione“. Ed è stato così, perché da quella partita la Roma ha imparato tanto, si è svegliata e non ha più avuto quei crolli tattici e mentali provocati sicuramente anche da una fiducia non ancora del tutto ritrovata dopo i guai dei mesi precedenti. Da quel 15 dicembre la Roma è cambiata, Ranieri l’ha cambiata. Tatticamente e mentalmente, fino ad arrivare al decimo risultato utile consecutivo, ventiquattro punti conquistati dalla sfida successiva al Como e 22 gol segnati. Insomma, un cambio su ogni fronte, con tanti aspetti migliorati anche nella gestione della rosa.


OneFootball Videos


La sfuriata di Ranieri a Como è servita, da quel momento ha gestito lo spogliatoio nel migliore dei modi tra calma, sorrisi e serietà. Tutto a seconda dei momenti. E il gruppo apprezza. Un lavoro in allenamento con la preparazione efficace. Pochi infortuni, ottimo rendimento. Dybala è al top, così come gli esterni e i centrali: erano anni che la Roma non era così a posto atleticamente. Adesso arriva la parte più complicata: mantenere tutti questi fattori positivi fino al termine della stagione.

Impressum des Publishers ansehen