LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 27 SETTEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 27 SETTEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·27. September 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 27 SETTEMBRE

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 27 SETTEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

PRUDENZA MORATA (Gazzetta dello Sport) Il grande Milan del Derby sarà costretto a rinunciare a Morata, non al meglio della condizione, e con ogni probabilità rilancerà Loftus-Cheek dietro la punta. Álvaro (borsite) partirà dalla panchina: la prudenza è dettata anche dal calendario, che propone, dopo stasera, due trasferte consecutive a Leverkusen e Firenze.


OneFootball Videos


CHUKWUEZE E JOVIĆ (Gazzetta dello Sport) Chi sono gli altri uomini d'attacco che potranno entrare in corsa? Tra le opzioni da sfruttare dalla panchina ci sono Samu Chukwueze e Luka Jović, che però secondo Fonseca non può fare il trequartista. Non sarò invece della partita Noah Okafor, anche lui fermato da un affaticamento muscolare.

PER LA CONTINUITÀ (Corriere dello Sport) Fonseca e il Lecce: "Dopo il successo nel derby so che questa diventa una partita pericolosa, difficile. Scudetto? Se alleni qui devi pensarci". Parola d'ordine: continuità. La vittoria contro l'Inter non deve rimanere un caso isolato, il Milan dovrà utilizzare il Derby come carburante per le prossime partite.

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 27 SETTEMBRE

LA GESTIONE DELLE VITTORIE (Corriere dello Sport) La preoccupazione di Fonseca è che la squadra sottovaluti inconsciamente l'impegno di stasera a San Siro: “Per me quello che è più difficile da gestire sono le vittorie. Penso che sia normale. Il giorno prima della partita con l'Inter sapevo che i giocatori fossero motivati. Quello che è pericoloso qui è giocare col Lecce".

CALABRIA PER LEVERKUSEN (Tuttosport) In mezzo al campo e in difesa, nessun cambio rispetto al Derby, dunque Fofana e Reijnders a centrocampo, Emerson Royal, Gabbia, Tomori e Theo Hernández in difesa. Calabria ieri ha svolto ancora lavoro personalizzato sul campo e punta a essere convocato per Leverkusen.

LA VITTORIA DI SOLBIATE (Tuttosport) Alla prima partita nella casa rossonera, lo Stadio Chinetti di Solbiate Arno, arriva pure la prima storica vittoria del Milan Futuro, che davanti alla dirigenza (Ibrahimović, Moncada, Kirovski, Vergine, D'Ottavio) e a Fonseca, supera la SPAL. Decisivo il gol di Traorè, 3 minuti dopo che la SPAL aveva trovato il pari.

IL GIUSTO SACRIFICIO (Il Giorno) Buona la prima nel rinnovato Chinetti di Solbiate Arno. Camarda in panchina, nel 4-2-3-1 di Bonera ci sono Longo prima punta e un centrocampo ricco di talento con, tra gli altri, Vos, Zeroli, Cuenca e Liberali. Tutto nella ripresa: vantaggio rossonero grazie alla stoccata di Hodzic, pari di Arena e gol in extremis di Chaka Traorè.

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 27 SETTEMBRE

PENSIAMO A NOI STESSI (Corriere della Sera) C'è un retroscena significativo che riguarda la preparazione del Derby: il portoghese non aveva mostrato alla squadra nemmeno un'azione dell'Inter, neanche riguardo i calci piazzati. Una scelta ben precisa, una mossa più psicologica che tattica. Come a dire: pensiamo solo a noi stessi. Ha funzionato.

SENZA PERDERE LA TESTA (La Stampa) Marco Tardelli: "La sconfitta con il Liverpool, polemiche fastidiose nel gruppo, tifosi imbufaliti. Ma l'unico che non ha perso la testa è stato Fonseca, dimostrando una grande capacità di gestione dello spogliatoio. Le coppie Abraham-Morata, Emerson-Pulisic ed Hernández-Leão fanno ben sperare i tifosi".

LA SCELTA DI MANCHESTER (Il Giornale) Lo United sullo stadio "suggerisce" la via ai due grandi club milanesi. Il Manchester United cerca, attraverso i numeri, di dimostrare all'opinione pubblica inglese che il nuovo stadio s'ha da fare. Perché di questo si tratta: un nuovo impianto accanto all'Old Trafford, il "teatro dei sogni".

Sono disponibili i biglietti per Milan-Udinese: ti aspettiamo a San Siro!

Impressum des Publishers ansehen