LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 19 APRILE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 19 APRILE | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·19. April 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 19 APRILE

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 19 APRILE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

COME NON DETTO (Gazzetta dello Sport) Alla vigilia Pioli aveva chiesto cuore e attenzione difensiva. Guardate le dormite e i pasticci di Calabria, Bennacer e Gabbia sui due gol. Come non detto. Le stelle, a partire da Leão, hanno sbagliato ancora. Ma anche Pioli ci ha messo del suo con un assetto cervellotico, squadra fragile. De Rossi invece ha azzeccato tutto.


OneFootball Videos


ROSSO OK (Gazzetta dello Sport) Al 31esimo minuto del primo tempo, la Roma è rimasta in dieci. Çelik si disinteressa del pallone, va direttamente su Leão e con un intervento da dietro lo colpisce sul tallone: condotta violenta e rosso corretto. Marciniak viene giustamente corretto dal VAR per il rosso a Theo per il fallo a El Shaarawy.

SENZA PERDERE TEMPO (Corriere dello Sport) Il Milan, rientrato da Roma subito dopo la partita, già nella mattinata odierna è in campo per un allenamento di scarico. Non si perde tempo, nel Derby, mancherà Thiaw per squalifica. Vista la contemporanea assenza di Kjaer, con Tomori ci sarà Gabbia. Al lavoro per non rendere disastrosa la sesta stracittadina consecutiva.

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 19 APRILE

NEL MOMENTO PIÙ DELICATO (Corriere dello Sport) Le pagelle. Tomori 5: Pioli lo ritrova dopo la squalifica dell'andata, ma l'approccio al match è complicato. Esce in ritardo sul tiro di Pellegrini che si stampa sul palo. 5 Theo Hernández: da lui tutto il Milan si aspetta di più, si è sgonfiato nella partita più delicata della stagione.

I PRIMI PRONOSTICI (Tuttosport) Scudetto e seconda stella per l'Inter? La risposta arriverà solo lunedì sera quando a Milano si giocherà il Derby. Nelle ultime 5 edizioni ha sempre vinto l'Inter mentre l'ultimo pareggio (0-0) risale a oltre due anni fa, in Coppa Italia. Per i bookie nerazzurri favoriti, il 2 si gioca a 2.07 mentre l'1 del Milan vale circa 3.40.

5 SQUADRE IN CHAMPIONS (Corriere della Sera) Va avanti la Roma, se la giocherà contro il Leverkusen di Xabi Alonso, l'allenatore del momento, che ha appena vinto la Bundesliga. Va fuori il Milan, la squadra italiana più titolata in Europa con 14 trofei. L'Italia, comunque, con i risultati di ieri conquista la quinta squadra in Champions nella prossima stagione.

FORZA RAGAZZI (Tuttosport) C'è un Milan che gioca oggi una Semifinale europea: quello di Ignazio Abate, in campo alle 18.00 a Nyon contro il Porto per poter accedere alla finale di Youth League di lunedì 22. Sarà una prova tosta, ma i rossoneri hanno già dimostrato facendo fuori Braga e Real di potersela giocare, migliorando quanto fatto nella passata stagione.

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 19 APRILE

IL GIOVANE E IL VETERANO (Repubblica) Approccio Roma del tutto naturale. Non ha mutato lo scenario nemmeno l'espulsione di Çelik, quando i due gol in soli 22 minuti sommati a quello di San Siro, sembravano aver già indirizzato il confronto lucidamente scolpito dall'allenatore giovane.

BILANCIO NEGATIVO (Gazzetta dello Sport) È negativo il bilancio del Milan nei Quarti di Coppa Uefa ed Europa League: i rossoneri, infatti, nella loro storia hanno disputato i quarti in 5 occasioni e in 3 di queste sono stati eliminati. C'è tanta delusione. Adesso c’è da rimboccarsi le maniche per la partita di lunedì contro l'Inter.

CAOS E CONCERTI (Il Giorno) Il Piano anti-caos in vista dei 30 concerti estivi nei tre impianti nell'area di San Siro (stadio Meazza, ippodromo La Maura e ippodromo Snai San Siro) è pronto. Il via libera definitivo è atteso la prossima settimana (probabilmente mercoledì) durante la riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza in Prefettura.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

Impressum des Publishers ansehen