LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 1 AGOSTO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 1 AGOSTO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·1. August 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 1 AGOSTO

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 1 AGOSTO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

IL MIO MILAN (La Gazzetta dello Sport) Massimiliano Allegri si è detto soddisfatto del comportamento mostrato dalla sua squadra durante la tournée in Asia e Australia, apprezzandone l'atteggiamento serio e l'entusiasmo ritrovato. Ha sottolineato l'importanza di mantenere equilibrio mentale lungo tutta la stagione, ribadendo che l'obiettivo principale resta la qualificazione alla prossima Champions League.


OneFootball Videos


LEÃO È SEMPRE SUPER, JIMÉNEZ GIÀ IN FORMA, OKAFOR NE FA ALTRI DUE (La Gazzetta dello Sport) Il Milan ha chiuso ieri la tournée estiva con una netta vittoria per 9-0 contro il Perth Glory. La squadra ha mostrato attenzione, solidità difensiva e buona capacità di adattamento al modulo 4-3-3.

OGGI IL RIENTRO, IL 5 LA RIPRESA. CI SARÀ MODRIĆ (La Gazzetta dello Sport) Oggi il Milan farà rientro in Italia dall'Australia. Allegri concederà tre giorni di riposo alla squadra, con la preparazione che riprenderà il 5 agosto a Milanello, giorno in cui si unirà al gruppo anche Luka Modrić, di ritorno dalle vacanze.

JASHARI, MILAN CON L'AIUTO (Corriere dello Sport) Ardon Jashari è stato escluso per la terza volta consecutiva dalle convocazioni del Bruges. Lunedì sarebbe previsto un incontro a Milano per fare il punto sulla trattativa e valutarne i prossimi passi.

IL DIAVOLO VESTE MAX «EQUILIBRIO E EUFORIA» (Corriere dello Sport) Il Milan ha chiuso la tournée estiva con due vittorie e una sconfitta, segnando 13 gol e subendone solo 3. Allegri si è detto soddisfatto per l'atteggiamento e il lavoro svolto, evidenziando equilibrio mentale e spirito di squadra.

JASHARI RESTA INDIAVOLATO PERÒ IL BRUGES NON FA SCONTI (Tuttosport) Ardon Jashari resta un obiettivo prioritario per il Milan, ma il Bruges continua a mantenere una posizione rigida, chiedendo almeno 40 milioni di euro per il centrocampista. Nel frattempo, il Milan continua a seguire altri profili per rinforzare la rosa, tra cui Javi Guerra del Valencia e Tyler Adams in forza al Bournemouth.

MAX LANCIA COMOTTO MA ANDRÀ IN PRESTITO (Il Giornale) Ieri, nell'ultimo match del Pre-Season Tour contro Perth Glory, Massimiliano Allegri ha schierato Christian Comotto, autore di un'ottima prestazione e di un gol su rigore. Il centrocampista classe 2008 sembrerebbe prossimo a un prestito allo Spezia in Serie B.

PARLA LOFTUS-CHEEK (La Repubblica) Loftus-Cheek: "Allegri ha creato una sana competizione fra noi giocatori. Ognuno vuole un posto in campo e tutti abbiamo la sensazione di poterlo ottenere, se ci alleniamo e giochiamo bene, è un grande allenatore e una persona fantastica. Sa creare una bella atmosfera e una grande atmosfera crea una grande squadra. Ci stiamo migliorando, stiamo crescendo. Ovviamente avremo bisogno di tempo come squadra per perfezionare il gioco, e l'unica via è l'allenamento. Ma le sensazioni sono davvero positive".

LA CACCIA ALLA FANTASIA E AI GOL È LA NUOVA TENDENZA PURE IN ITALIA (Corriere della Sera) Il mercato della Serie A si sta sempre più orientando verso attaccanti creativi e prolifici: il Milan segue con attenzione la situazione di Vlahovic, mentre Inter e Juventus sono vicine a chiudere gli acquisti di Lookman e Kolo Muani. Questa nuova tendenza riflette un cambiamento stilistico netto rispetto alle stagioni passate, con un calcio più offensivo e spettacolare che punta a valorizzare fantasia e gol.

CALCIO ITALIANO, RICAVI RECORD SUPERANO QUOTA 4,5 MILIARDI (Il Sole 24 Ore) Come riportato dal ReportCalcio 2025, il calcio italiano ha raggiunto ricavi record di oltre 4,5 miliardi di euro nella stagione 2023/24, con un incremento del 32% rispetto agli anni precedenti. Il settore contribuisce significativamente al PIL italiano, generando 12,4 miliardi di euro e oltre 141mila posti di lavoro.

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2025/26: acquistali ora!

Impressum des Publishers ansehen