AC Milan
·4. Januar 2025
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·4. Januar 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
LA SCOSSA DEL MISTER (Gazzetta dello Sport) Conceição: “Non sono un allenatore simpatico. Più le volte in cui mi arrabbio con i giocatori che quelle in cui faccio complimenti. Non sono qua per farmi degli amici, ma per vincere”. Capito all'intervallo, quando anche Ibra e Moncada hanno sentito il tecnico dare la scossa al gruppo con parole molto decise nonostante la febbre.
POI HANNO CAPITO… (Gazzetta dello Sport) Conceição: “All'intervallo i ragazzi hanno capito quello che volevo. Finalmente ci siamo messi a giocare il calcio che avevo chiesto e il fastidio provato fino a quel momento è sparito. Ho visto finalmente la cattiveria necessaria per arrivare a qualcosa in più. Sotto questo aspetto cresceremo ancora: c'è bisogno solo di tempo”.
LA SQUADRA LO SEGUE (Corriere dello Sport) Il Milan ha saputo soffrire e non ha mai mollato. E ha vinto. Non ha rubato niente. Conceição può ripartire da una certezza: ha una squadra che lo segue. A Thiago Motta, invece, fin qui non sono bastati sei mesi per avere la stessa certezza. A Conceição sono bastati pochi giorni per trasferire ai suoi almeno il carattere.
ALLA BIELSA (Corriere dello Sport) Sérgio è seduto sul frigo bar alla Bielsa. Il suo Milan certo non ha brillato. Ma nessuno gli chiedeva questo. In compenso, però, non si è mai arreso. È rimasto sempre aggrappato alla partita. Ha continuato a far sentire il fiato sul calo dei bianconeri. I rossoneri hanno cominciato bene entrambi i tempi.
SEMPRE PULISIC (Tuttosport) Pulisic, è tornato Capitan America: "Siamo il Milan, vogliamo trofei". L'Inter vorrà rifarsi del Derby perso in campionato. Quando, guarda un po' il caso, è vero che segnò il gol decisivo del 2-1 Gabbia nel finale, ma il momentaneo 1-0 fu siglato proprio da Pulisic. Sempre lui, sempre, dentro i momenti migliori in questa stagione.
RIGORE INECCEPIBILE (Tuttosport) Sull'azione del rigore per il Milan: prima Savona interviene in modo pulito su Theo, poi Locatelli non si accorge dell'arrivo di Pulisic e gli colpisce la gamba, senza toccare il pallone. Penalty ineccepibile giustamente assegnato dal campo da Colombo. Nel finale giusti i gialli per Emerson e Pulisic, entrambi per fallo.
QUEL QUALCOSA DENTRO IL MILAN (Corriere della Sera) Di solito il rinculo si ferma al pareggio, ma il Milan ha dentro qualcosa che in certe serate riesce ad andare oltre, vedi il Derby e il Real quando giocò bene, vedi tante gare di Champions giocate male ma nelle quali in qualche modo è riuscito comunque a prevalere. Il passaggio da Fonseca a Conceição non ha disperso questa qualità.
LO SPUNTO MAGICO (Il Giornale) Fanno discutere la fragilità improvvisa denunciata dalla difesa juventina e in particolare i cambi decisi da Thiago Motta (Vlahović in particolare). Invece nell'ultimo tratto di Riyadh, il Milan recupera salute fisica, la forza di Musah, e lo spunto magico di Pulisic che si procura il rigore dell'1-1.
IL GIORNO DI MILAN-LAZIO (Il Giorno) Inizio d'anno ostico per Milan e Inter Primavera, oggi doppio big match. I baby rossoneri ospitano la Lazio alle 11 per dare continuità alle due vittorie consecutive di fine 2024, che hanno proiettato gli uomini di Guidi al terzo posto. I giovani nerazzurri alle 13, a Torino, contro una Juventus in netta ripresa.
PIÙ RISCHI E PIÙ OCCASIONI (Tuttosport) "Nel 2° tempo abbiamo pressato meglio, siamo andati avanti con più giocatori, prendendo più rischi, questo ci ha fatto avere più occasioni". Morata ha raccontato cosa Sérgio Conceição abbia detto alla squadra in questi primi giorni: "Che abbiamo qualità, che dobbiamo mettere maggiore intensità per giocare per vincere".
Sono disponibili i biglietti per Milan-Cagliari, Milan-Girona e Milan-Parma: ti aspettiamo a San Siro!