AC Milan
·5. Februar 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO
![Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fassets-eu-01.kc-usercontent.com%3A443%2F1293c890-579f-01b7-8480-902cca7de55e%2F54c4113c-bfbc-46cd-8603-0561552901b7%2F2024-RassegnaStampa-5-Orizzontale.png)
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·5. Februar 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
NIENTE MALE (Gazzetta dello Sport) Il popolo milanista è esaltato dal mercato invernale e stasera occuperà San Siro con tanta voglia di nuovo. Le stime dicono che contro la Roma ci saranno 55mila tifosi. Solo nelle ultime 48 ore sono stati venduti 7.500 biglietti. E se le previsioni del tempo dicono 2 gradi e almeno 22 sotto il plaid in salotto, non è niente male.
IL GENIO E JOAO FELIX (Gazzetta dello Sport) Parola al Genio Savićević, João Félix e Gimenez possono coesistere? "Penso proprio di sì. In ogni caso c'è un allenatore, Sergio mi sembra l'uomo giusto, soprattutto per João, perché è un grande talento e va recuperato. L'ho visto in azione, come si muove, come dribbla e partecipa al gioco, il giocatore c'è".
AL LAVORO IN TEAM (Corriere dello Sport) Zlatan Ibrahimović: "Un trofeo è poco, vogliamo di più. Stiamo facendo un grande lavoro come team. Poi alla fine saranno i risultati a parlare. Se abbiamo diminuito il gap con le altre lo vedremo. Però abbiamo fatto tutto dialogando con il mister. Abbiamo migliorato molto la rosa, non siamo contenti della nostra classifica"
APPELLO AI TIFOSI (Corriere dello Sport) Il rapporto con la tifoseria in questi mesi non è stato idilliaco, ma Ibrahimović ha lanciato un appello alla gente rossonera: "L'ultimo Scudetto che abbiamo vinto è merito anche dei tifosi. Noi siamo più forti con loro al nostro fianco, sono molto importanti. Stiamo facendo di tutto per portare risultati".
IN 5 IN CHAMPIONS, È POSSIBILE (Tuttosport) Ormai è un testa a testa tra italiane e spagnole per ottenere la 5a squadra nel 25/26 Champions per 5? Sì al 67%! A livello di proiezione siamo messi bene poiché abbiamo più "munizioni" ancora in canna visto che rispetto alle 8 squadre ai nastri di partenza ne abbiamo in lizza ancora 7, mentre la Spagna delle 7 iniziali ne ha solo 6.
OK CONTRO IL BOLOGNA (Tuttosport) I nuovi arrivi potranno essere tranquillamente utilizzati da Conceição anche in occasione della partita di recupero contro il Bologna, poiché la partita non vide mai la luce. In Champions League, il Milan potrà fare i canonici tre cambi nella lista e saranno inseriti Walker, João Félix e Gimenez al posto di Bennacer, Okafor e Morata.
IBRA, PAROLE DA MANAGER (Corriere della Sera) Ibrahimović, dal quale ci si aspetta molto, ieri ha (finalmente) parlato da manager. Tirando fuori l'orgoglio, alla sua maniera, alla Ibra, come quando ha sottolineato che "l'unica squadra che ha vinto un trofeo in questa stagione è il Milan", ma senza nascondersi, mettendo sul tavolo i molti problemi.
E NON È FINITA (Repubblica) A ora di pranzo João Félix ha fatto un salto a Casa Milan, senza dare nell'occhio, per scattare alcune foto e ritirare del materiale tecnico. Contro la Roma sarà arruolabile, ma partirà in panchina come Sottil e Gimenez. Tra i nuovi titolare solo Walker. Il Milan cambia pelle. E non è finita qui: gli obiettivi estivi sono Antonio Silva e Ricci.
IBRA FA LA SUA PARTE (Il Giornale) Quando serve, Ibra è pronto a fare la sua parte, a parlare, a spiegare e a prendersi tutte le responsabilità per gli errori commessi. Lo fece dopo l'esonero di Fonseca, l'ha ripetuto ieri al culmine del mercato di gennaio: "Abbiamo realizzato tutte le operazioni che volevamo fare e ora siamo più forti di prima", la sintesi.
NON DALL'INIZIO (Gazzetta dello Sport) Né Gimenez né João Félix sono annunciati nell'undici iniziale, stasera contro la Roma in Coppa Italia. L'appena arrivato João Félix è descritto in ritardo di condizione, Gimenez è fresco di infortunio muscolare, ma crediamo che almeno al messicano sarà riservato uno scampolo di match.
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!
Live