AC Milan
·20. November 2024
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·20. November 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
UNDER 19, FRANCESCO-GOL (Gazzetta dello Sport) Francesco Camarda, 16 anni. Ieri in gol con la Nazionale Under 19 di Alberto Bollini: il rigore trasformato nei minuti finali di gara contro la Grecia ha permesso agli azzurrini di chiudere il Gruppo 8 a punteggio pieno. Il giovane bomber rossonero è rientrato ieri in tarda serata a Milano, pronto per i nuovi impegni del Club.
DAL NAPOLI ALLA JUVE (Gazzetta dello Sport) A San Siro contro il Napoli era un Milan troppo rimaneggiato: privo degli squalificati Theo e Reijnders e con Leão sottoposto alla cura Fonseca e non ancora ristabilito. Con la Juve cambierà l'attacco, ma Fonseca ha l'obbligo di correggere il centrocampo, perché sia più protettivo nei confronti della difesa.
LAVORO A PIENO RITMO (Corriere dello Sport) Dopo i quattro giorni di vacanza concessi da Fonseca, il Milan ha iniziato la settimana che porterà alla sfida contro la Juventus, con la massima concentrazione sul lavoro. A Milanello, infatti, i rossoneri hanno svolto un allenamento lunedì e un allenamento ieri a pieno ritmo, nonostante le assenze di molti tra i nazionali.
ANCHE MAXI IBRA (Corriere dello Sport) In campo con i grandi anche Maximilian Ibrahimović: papà Zlatan ha seguito l'allenamento. Qualcuno è già rientrato dagli impegni con le proprie Nazionali. Theo Hernández ha svolto una seduta specifica. Per Maignan, un giorno in più di riposo. Oggi rientreranno Leão, Morata, Pavlović, Jović, Chukwueze e Okafor.
IN GRUPPO DOPO UN MESE (Tuttosport) Paulo Fonseca incrocia le dita. Dopo il lavoro personalizzato dell'ultima settimana, oggi Matteo Gabbia tornerà in gruppo per mettersi a disposizione contro la Juventus. Il centrale di Busto Arsizio è fermo da un mese. Alla vigilia della sfida contro l'Udinese del 19 ottobre, Gabbia aveva accusato un fastidio al polpaccio destro.
NESSUN MESSAGGIO POLITICO (Tuttosport) Pulisic segna nella Nazionale Usa e fa la "Trump Dance". Lo steso Pulisic negli spogliatoi del City Park di St.Louis ha voluto allontanare subito qualsiasi tipo di polemica: "Ho visto farlo a tutti nella NFL: semplicemente ci stavamo divertendo un po'. Ho pensato che fosse un balletto piuttosto ironico, niente di politico".
LEÃO E PULISIC (Corriere della Sera) Rafa ha finalmente trovato la strada giusta: assist a Madrid, doppietta in Sardegna, gol col Portogallo in Nations League. La sua compagna ha dato alla luce due gemelli, Leonardo e Thiago. Se c'è Rafa, c'è il Diavolo. Discorso simile per Pulisic, l'uomo più in forma di questa stagione: Capitan America non tradisce (quasi) mai.
OPERAZIONE COMPLESSA (Corriere della Sera) L'operazione rimonta è complessa, ma tutt'altro che impossibile. Anche perché c'è ancora da recuperare la partita col Bologna. Il mercato di gennaio può essere prezioso, con un paio di innesti: servirebbe un vice Fofana in mediana e un alter ego di Hernández sulla sinistra. Si sogna il talentuoso Ricci del Toro, per l'estate.
BMW E GLI INSUPERABILI (Corriere dello Sport) A Casa Milan presentata una bellissima iniziativa targata AC Milan e BMW. Tornerà a disputarsi anche quest'anno "BMW in tour", progetto di sport e inclusione sociale in collaborazione tra l'Associazione Concessionari Italiani BMW e gli Insuperabili, fondazione di beneficenza e promozione dello sport per persone con disabilità.
IL NO DEL TRIBUNALE (Repubblica) Il tribunale del Riesame ha respinto l'istanza di sequestro da 140.000 euro a carico del presidente della Figc Gabriele Gravina. La sua situazione patrimoniale è solida, quei soldi ci saranno anche più avanti, se servirà. Nelle motivazioni però il giudice ha ritenuto affidabili le testimonianze contro Gravina e la ricostruzione della Procura.
Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!