LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 2 LUGLIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 2 LUGLIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·2. Juli 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 2 LUGLIO

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 2 LUGLIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

CARICO E MOTIVATO (Gazzetta dello Sport) Ufficialmente è atteso in città nel weekend, ma Paulo Fonseca può sbarcare a Milano in anticipo. Perché insieme al suo staff vuole iniziare a prendere confidenza con le strutture di Milanello e con la città. Il tecnico portoghese è carico e motivato in vista... del primo giorno di scuola, fissato per lunedì a Milanello.


OneFootball Videos


UNA SCELTA FONDAMENTALE (Corriere dello Sport) Proseguono le riflessioni nella sede del Milan sulla punta da acquistare per la prossima stagione. I rossoneri non vogliono sbagliare scelta, il numero 9 sarà l'acquisto più importante e per questo ogni variabile dovrà essere calcolata. Il sogno è sempre stato Zirkzee, ma l'operazione da venti giorni si è arenata sulle commissioni.

I PRIMI COMPITI (Gazzetta dello Sport) Fonseca ha già dato ai suoi nuovi calciatori, quelli che ci saranno fin da lunedì a Milanello, i compiti per le vacanze. Calabria e compagni sono stati invitati a riavviare il motore con sedute aerobiche da intensificare proprio in questa settimana per non arrivare al giorno del raduno con troppa ruggine addosso.

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 2 LUGLIO

PROFILI SUL MONITOR (Corriere dello Sport) Tra i profili maggiormente monitorati c'è Santiago Giménez del Feyenoord. La richiesta olandese è attorno ai 50 milioni di euro, ma il Milan non andrebbe a pagare delle commissioni alte. I rossoneri non hanno scartato nemmeno l'idea di puntare su Artem Dovbyk del Girona, reduce da un'annata memorabile.

MILAN CONTROCORRENTE (Tuttosport) Nelle ultime ore tre "scippi" dei club tedeschi di altrettanti giovani calciatori nostrani che giocheranno in Germania. Si tratta di Piá dell'Atalanta, al Borussia Dortmund, di Della Rovere della Cremonese al Bayern Monaco mentre Natali andrà al Bayer Leverkusen. Il Milan è riuscito a camminare controcorrente.

I TALENTI BLINDATI (Tuttosport) I rossoneri sono partiti da quasi un anno nel blindare i loro migliori giovani che sono emersi dal vivaio. Camarda è stato solo l'ultimo tassello di una lunga fase di contrattualizzazioni che hanno visto legarsi al Milan, per i prossimi anni, talenti del calibro di Zeroli, Bartesaghi, Sia, Emanuele Sala e altri.

ANCELOTTI SUL CAMMINO (Il Giorno) Dopo l'esordio previsto per sabato 20 luglio in Austria, contro il Rapid Vienna all'Allianz Stadion di Hutteldorf, il precampionato rossonero si sposterà negli Stati Uniti dove, in occasione del Soccer Champions Tour, affronterà tre top team europei, tra cui il 31 luglio (1 agosto in Italia) a Chicago il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 2 LUGLIO

VALUTAZIONI A MILANELLO (Leggo) Torneranno a Milanello ma con la valigia fatta invece Saelemaekers (piace alla Juventus), Lorenzo Colombo (potrebbe rientrare nell'affare Leoni con la Sampdoria), Daniel Maldini (ci pensa il Monza), Origi (futuro in Turchia) e Ballo-Touré. Quest'ultimo potrebbe essere valutato fino a quando non tornerà Theo Hernández.

IL SINDACO E GLI ARCHITETTI (Repubblica) "Una presa di posizione molto teorica, diciamo almeno prematura". Beppe Sala ha risposto così, a margine del Consiglio comunale, agli architetti che hanno bocciato la modalità con cui fino a ora il Comune ha lavorato per rimettere in campo la ristrutturazione di San Siro.

GIOVEDÌ IL CALENDARIO (Gazzetta dello Sport) La nuova Serie A prenderà forma giovedì 4 luglio. La Lega di Serie A procederà infatti con la stesura del calendario della nuova stagione 2024/2025 il cui inizio è fissato per il weekend del 17 e 18 agosto. Le operazioni per la compilazione del calendario avranno inizio alle 12.00.

È disponibile l'Home Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistalo ora!

Impressum des Publishers ansehen