AC Milan
·15. Juli 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI MARTEDÌ 15 LUGLIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·15. Juli 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
IN ATTESA (Gazzetta dello Sport) Il Milan confida nella determinazione di Jashari ma presentarsi o meno all’allenamento del Bruges è una scelta di Ardon. Il Milan sceglie invece di insistere per Guéla Doué, terzino destro dello Strasburgo per cui ha presentato un'offerta da 15 milioni, poi corretta al rialzo. Anche qui, non resta che attendere.
LA STIMA C'È (Gazzetta dello Sport) Il Milan senza dubbio è una opportunità che stuzzica. Il legame con Allegri è forte e i due si sono sentiti anche dopo l'addio di Max alla Juve. A volte il tecnico lo ha mandato in panchina o lo ha sostituito, ma Vlahović stima Max e sarebbe contento di tornare a lavorare con lui. Poi però entrano in ballo le questioni economiche.
PULISIC, NO GRAZIE (Corriere dello Sport) È cominciata ieri la seconda settimana di allenamento per il Milan. In questi giorni di allenamento è stato apprezzato tanto il lavoro di Pulisic, esempio di grande professionalità. Nelle scorse ore sono arrivate voci di un forte interessamento dell'AI Nassr, ma l'americano vorrebbe provare a rinnovare il contratto con il Diavolo.
TEST ATLETICI TOP (Corriere dello Sport) Rafael Leão risulta essere tra i migliori nei test atletici al centro sportivo di Carnago. Allegri punterà moltissimo sull'esterno portoghese, e ha chiesto a Rafa di realizzare finalmente il definitivo salto di qualità in carriera. Ma secondo quanto filtra da Milanello, tra i due è nato un bel feeling in questi primi giorni di ritiro.
L'ABBRACCIO A LUKA (Tuttosport) Luka Modrić è arrivato per provare a vincere e la piazza milanista lo ha accolto con un abbraccio molto caldo. Al momento è l'unico Pallone d'Oro che giocherà nella prossima Serie A. All'arrivo a Malpensa, l'incrocio con John Terry, in partenza da Milano per motivi personali: "Modrić è fantastico, uno dei migliori al mondo".
PAROLE DA MILANISTA (Tuttosport) Poco dopo le 11 di ieri, Luka Modrić ha pronunciato le prime parole da milanista. "Sono molto felice di essere qui. Mi aspettano grandi sfide". Intanto arrivavano via social altre frasi del croato, dai canali ufficiali rossoneri: "Ciao a tutti tifosi milanisti, sono molto felice e carico per un nuovo capitolo della mia carriera".
MODRIĆ SA COME SI FA (Corriere della Sera) Sicuramente non è un acquisto di prospettiva, ma Modrić sa come gestirsi. Nell'ultima stagione ha giocato 65 partite, 36 dal primo minuto. E senza nemmeno un problemino muscolare. Ancelotti l'ha impiegato sia nel "doble pivote" del suo 4-2-3-1 e spesso in posizione più avanzata, tra i due attaccanti esterni, da numero 10.
SETTIMANA TERZINI (Repubblica) Questa settimana, il Milan vuole prendere due terzini, uno per fascia: a sinistra il primo nome in lista è Gutiérrez del Girona, a destra Pubill dell'Almeria. Il budget per entrambi non dovrebbe superare i 35 milioni, l'investimento più oneroso è in programma per Jashari, che ieri ha ribadito al Bruges la sua voglia di Diavolo.
ACCORDO RINNOVATO (Corriere dello Sport) Milan e BMW rinnovano ufficialmente la partnership iniziata nel 2021, confermando la filiale italiana di BMW Group come Premium Partner e Official Automotive Partner del Club rossonero. AC Milan e BMW proseguono un percorso costruito su una visione e valori condivisi: passione, innovazione, ricerca dell'eccellenza.
CORSA CONTRO IL TEMPO (Corriere della Sera) Per San Siro In bilico il termine di fine luglio. Il futuro dello stadio è un percorso a ostacoli. E questa è la novità, dovrà passare dal Consiglio Comunale. L'incontro tra i capigruppo della maggioranza e il sindaco è stato teso. "Per noi", dice Sala, "è interesse pubblico, mentre le squadre devono far tornare i conti".
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!