LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 8 LUGLIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 8 LUGLIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·8. Juli 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 8 LUGLIO

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 8 LUGLIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

I PRIMI CONTATTI (Gazzetta dello Sport) Oggi a Casa Milan Fonseca svelerà le ambizioni e gli obiettivi del Club, racconterà cosa ha detto a Leão e agli altri big rossoneri (anche Reijnders ha confidato di aver già ricevuto una chiamata dal nuovo allenatore) e spiegherà di cosa avrà bisogno dal mercato permettere in pratica le sue idee di gioco.


OneFootball Videos


UN CALENDARIO INTENSO (Gazzetta dello Sport) Per Fonseca il Milan sarà pronto per lottare ai vertici già con un nuovo 9, ma i lavori di rinnovamento non si limiteranno alla sola area di rigore. Il 2024/25 si preannuncia particolarmente intenso: campionato, Coppa Italia, Champions League e Final Four di Supercoppa Italiana.

IL MISTER E LO STAFF (Corriere dello Sport) Oggi alle 17.00 il Milan darà il via alla stagione con il primo allenamento sul campo esterno di Milanello. A guidarlo Fonseca, con il suo staff: il vice Tiago Leal, Paulo Ferreira (collaboratore tecnico), Paulo Mourão (preparatore atletico), Antonio Ferreira (preparatore dei portieri con Tony Roberts) e Nelson Duarte (match analyst).

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 8 LUGLIO

IL CAPITANO ALLA GUIDA (Corriere dello Sport) A guidare il gruppo ci sarà il capitano Davide Calabria. Presenti molti difensori: Tomori, Thiaw, Kalulu, Gabbia, Florenzi, Simić, Jimenez e Terracciano oltre al portiere Sportiello. Tra i centrocampisti Loftus-Cheek, Bennacer, Adii e Pobega. Tra gli attaccanti spicca Chukwueze. Per il resto tanti esuberi e prossimi partenti.

IN COLLABORAZIONE CON MILAN FUTURO (Tuttosport) Paulo Fonseca sarà affiancato in questi primi giorni di preparazione, anche da Milan Futuro, la squadra allenata da Daniele Bonera. Non ci saranno volti nuovi, anzi: il tecnico portoghese dovrà lavorare con diversi elementi che non faranno parte poi del suo organico. Attesi a Milanello fra i portieri Sportiello e Nava.

LA PRIMA PARTE DEL RITIRO (Tuttosport) Saranno aggregati i migliori giovani che poi giocheranno anche con Milan Futuro: il portiere Raveyre, il terzino Jiménez, l'esterno d'attacco Chaka Traoré. Non ci saranno invece Bartesaghi, Magni, Zeroli, Sia e Camarda convocati da Corradi nell'Under 19 in vista del prossimo Europeo di categoria.

IL TUFFO ROSSONERO (Corriere della Sera) Il Milan che si raduna oggi si tuffa su Alvaro Morata, che ha un costo contenuto (13 milioni) e però un ingaggio da 6,5 milioni che i rossoneri vorrebbero ridiscutere. La palla passa allo spagnolo. In atto anche un'opera di persuasione telefonica di Ibrahimović. Frenata nel trasferimento di Pioli all'Al-Ittihad.

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 8 LUGLIO

CIFRE ALTE (Repubblica) Fofana del Monaco: il suo contratto scade tra un anno, ma comunque la richiesta è alta, intorno ai 20 milioni di euro. Cifre simili a quelle che serviranno per coprire la fascia destra. Il giocatore scelto dalla direzione sportiva milanista è Emerson Royal. In settimana partirà da via Aldo Rossi una nuova proposta.

IL VERO GALLO FRANCESE (El Pais) Maignan è emerso come uno dei leader della Francia nello spogliatoio e sul campo. Non è stato facile per lui perché ha dovuto sostituire Hugo Lloris, il capitano che vinse i Mondiali del 2018 e che si ritirò dalla Nazionale dopo il Mondiale in Qatar. Non ha avuto vita facile neanche al Milan. Ma adesso è il vero leader francese.

FINALE, ORSATO FRA I FAVORITI (Gazzetta dello Sport) Daniele Orsato, ultimo rappresentante dell'Italia all'Europeo, è in attesa di sapere se il suo fischietto va lucidato ancora una volta: c'è la finale all'Olympiastadion di Berlino alle 21.00 del 14 luglio. Dopo aver diretto senza alcun problema Inghilterra-Svizzera, Orsato è tra i favoriti per la designazione più importante, quella della Finale.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

Impressum des Publishers ansehen