LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 15 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 15 MAGGIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·15. Mai 2025

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 15 MAGGIO

Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 15 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

STAGIONE FALLIMENTARE (Gazzetta dello Sport) Lo stato d'animo di Giorgio Furlani è tutto in due parole: “Stagione fallimentare”. L'AD del Milan nella notte della delusione più grande ci ha messo la faccia, parlando a Mediaset, ed è stato molto franco nell'analizzare l'annata del Diavolo. Anche se mancano due giornate, da oggi inizierà il tempo delle decisioni e delle scelte.


OneFootball Videos


ERRORI DA CORREGGERE (Gazzetta dello Sport) Furlani non si è tirato indietro quando gli è stato chiesto dell'amarezza del popolo rossonero anche perché pure lui ha il Milan nel cuore: “Condividiamo la delusione dei tifosi per i risultati. Purtroppo, sono stati fatti vari errori: bisognerà correggerli per tornare dove ci aspettiamo di essere noi dirigenti e i tifosi stessi”.

IL CALO NEL FINALE (Corriere dello Sport) Nel primo tempo Leão è stato sempre nel vivo della manovra. Nei primi 45' ha tenuto su il poco Milan che si è visto, poi Rafa è sparito come i suoi compagni. Il duello con Holm è stato acceso e intenso, specialmente quando Rafa per superarlo ha dovuto inventarsi giocate di un certo livello in velocità. Poi il calo nel finale.

GOMITATA EVIDENTE (Corriere dello Sport) Ha rischiato il rosso Beukema: la gomitata a Gabbia è evidente, Meraviglia a Lissone non sappiamo a cosa si sia aggrappato per evitare di chiamare l'OFR (e la conseguente spiegazione urbi et orbi). Entrata molto irruenta di Ferguson ai danni di Leão, Mariani opta per l'ammonizione, ci sta: non c'è vigoria sproporzionata.

BEUKEMA DA ROSSO (Tuttosport) Il gesto del difensore rossoblù Beukema su Gabbia è molto più violento, chiaro e "intenso" di quello di Kalulu su Castellanos nel recente Lazio-Juventus di campionato, sanzionato con l'espulsione. Mariani non poteva vedere in campo, ma il Var sarebbe dovuto intervenire.

DA RIYADH A ROMA (Tuttosport) Sarà che l’Olimpico porta meglio al Bologna, o forse che l'ultima sfida in campionato, pochissimi giorni fa, aveva lasciato altre sensazioni addosso. Fatto sta che l'effetto Conceição si è esaurito in Supercoppa. Un inizio sfavillante è durato quanto una candelina luccicante e non si è accesa più. Sérgio si è fermato a Riyadh.

IL MEA CULPA (Corriere della Sera) Il mea culpa di Giorgio Furlani: “In tutti noi prevale la delusione per aver visto sfumare un trofeo che avremmo potuto vincere. Gerry Cardinale ha il mio stesso pensiero riguardo a questa notte e a tutta la stagione”. È il momento di schiacciare il tasto reset? “Siamo appena usciti da una brutta sconfitta, non rispondo adesso”.

GIUSTO COSÌ (Corriere della Sera) Ieri all'uscita dell'assemblea di Lega al Coni, i cronisti rincorrono il presidente Scaroni chiedendogli se corrisponde al vero che ha chiesto il curriculum a Boban, prima di affidargli compiti di rappresentanza in Lega. “Mi sembra giusto” la risposta lapidaria di Scaroni. Nel corso della riunione si è parlato del piano industriale.

RUOLI DA RIDEFINIRE (Repubblica) Nella prossima stagione bisognerà definire con precisione i ruoli all'interno del club, a partire dal direttore sportivo (ieri c'era anche Tare, uno dei candidati con D'Amico al seggio vacante). Contro il Bologna non si è vista una chiara idea di gioco, e i vari Leão, Theo e Reijnders non sono riusciti a fare la differenza.

SENZA IMPIANTO DI GIOCO (Gazzetta dello Sport) La reazione del Milan è moscia, molto moscia al netto di una palletta arrivata a Gimenez in area e non sfruttata secondo copione. È la resa del Milan che non ha l'impianto di gioco indispensabile per risalire la china: deve aspettare il numero del singolo che per una sera, la più importante di questi ultimi mesi, viene a mancare.

Impressum des Publishers ansehen