AC Milan
·13. Februar 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO
![Artikelbild:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fassets-eu-01.kc-usercontent.com%3A443%2F1293c890-579f-01b7-8480-902cca7de55e%2Ffb91e0f5-5c67-47b6-b18f-82467baece5f%2F2025-RassegnaStampa-2-orizzontale.png)
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·13. Februar 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
LA SPERANZA DI UNA SERATA DIVERSA (Gazzetta dello Sport) Confidava in una serata diversa, e invece eccolo ancora sbracciarsi in panchina nel tentativo (vano) di trasmettere idee ed energie. Sérgio Conceição si scalda. Vorrebbe che la squadra avesse la sua passione e il suo calore, e invece no: ha un gruppo frenato proprio dall'atteggiamento, incapace di reagire con determinazione.
LORO PIÙ VELOCI E PIÙ DECISI (Gazzetta dello Sport) Sérgio Conceição: “Siamo solo a metà. Abbiamo ancora 90 minuti da giocare. Sapevamo di questo ambiente difficile, sono stati molto aggressivi, hanno vinto molti duelli. Abbiamo avuto occasioni per pareggiare e non siamo stati efficaci a livello offensivo. Loro sono stati più veloci e decisi: è qui che si vincono le partite".
IL GOL A FREDDO (Corriere dello Sport) Leão: “Il gol a freddo ci ha purtroppo condizionato. Non abbiamo giocato bene, non siamo stati capaci di interpretare al meglio la partita. Anch'io ho avuto una buona occasione che non sono però riuscito a sfruttare al meglio. Comunque abbiamo la gara di ritorno a San Siro per rimediare grazie anche alla spinta dei nostri tifosi”.
FOURNEAU ARBITRA MILAN-VERONA (Corriere dello Sport) Fourneau per Milan-Verona. Big match a parte, nelle scelte (quasi obbligate) di Rocchi, poche sorprese. Si rivede Marchetti, che in A non esce dal 7 dicembre (costretto a rinunciare all'ultimo a due gare per problemi fisici), Conferma per l'ottimo Fourneau (tre gare fra A e B nelle ultime tre settimane).
CERTI AMORI… (Tuttosport) Se Galliani fosse ancora al Milan, saremmo al “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Ieri intorno alle 15 il club rossonero con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito ha annunciato infatti il ritorno Mauro Tassotti, che entrerà a far parte dello staff tecnico di Bonera in Milan Futuro.
GIORNI DI RIFLESSIONI (Tuttosport) Sono stati giorni di riflessioni per Ibrahimović e Kirovski. Alla fine ecco la mossa a sorpresa, con Tassotti i ragazzi avranno di fronte un esempio di cosa voglia dire essere al Milan. Lui trasmetterà ai giovani cosa significhi indossare la maglia del Milan e dare i consigli giusti a Bonera in vista di sabato in casa della Pianese.
AL CONTRARIO DEL MILAN (Corriere della Sera) I rossoneri dovranno vincere con due gol di scarto martedì a San Siro, in una sfida da dentro o fuori, dove servirà però un Diavolo molto diverso da quello che ieri a Rotterdam non ha mai acceso la musica. Gli olandesi hanno compensato i limiti tecnici con grinta, corsa, organizzazione. Tutto il contrario del Milan.
LA STESSA AGGRESSIVITÀ (Repubblica) Continua l’andirivieni tra l'orlo della crisi e la guarigione definitiva, in un equilibrio impossibile. Il bello è che i rossoneri queste cose le sanno ma non le applicano, come ha ammesso Leão: "Non siamo stati all'altezza di una partita di Champions. Dovremo mettere la stessa aggressività che hanno messo loro. Se lo faremo, vinceremo”.
IL RISULTATO NON CAMBIA (Il Giornale) Da Zagabria a Rotterdam, non cambia il risultato: seconda sconfitta, meritata anche qui, e dimostrazione che i difetti più noti di questa squadra, senza guerrieri, sono duri da far sparire. E così anche il playoff diventa una salita ripidissima. Da salvare uno solo: Pavlović, l’unico in grado di essere lucido.
ARBITRI, GRANDE APERTURA (Gazzetta dello Sport) Antonio Zappi, presidente dell'Aia, è reduce da un weekend nero in cui diverse gare di Serie A hanno evidenziato i limiti del protocollo internazionale e della discrezionalità delle decisioni: “Var a chiamata? Se l'IFAB deciderà di aggiornare il protocollo noi ci adegueremo volentieri. Da parte nostra c'è grande apertura”.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!
Live
Live